carprodyl f 20 compresse 100mg bli carprofene ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è carprodyl f 20cpr 100mg bli?

Carprodyl f 20cpr 100mg bli compresse divisibili prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: carprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carprofen. Codice AIC: 103905093

E' utilizzato per carprofene

Contiene principi attivi: Carprofen.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,50 €

 Carprodyl f 20cpr 100mg bli è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carprodyl f 20cpr 100mg bli è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carprodyl f 20cpr 100mg bli?

Prodotto per uso veterinario

carprodyl f 20, 50 & 100 mg. tablets for dogs
100 mg 4 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 5 cpr
carprofen - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Riduzione dell'infiammazione e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi causato da disturbi del sistema muscolo scheletrico e degenerazioni articolari. Come prosecuzionedella terapia analgesica parenterale per il controllo del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio.

 Posologia e modo di somministrazione

4 mg di carprofen per kg peso vivo al giorno. Per limitare l'infiammazione ed alleviare il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi causato da affezioni del sistema muscolo scheletrico ed osteo-articolare: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 4 mg di carprofen/kg peso vivo al giorno in singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera o in due dosi separate equamente. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera puo' essere ridotta a seconda della risposta clinica. La durata del trattamento sara’ in funzione dallarisposta clinica. La terapia prolungata deve essere monitorata ad intervalli regolari. Per prolungare la copertura analgesica ed anti-infiammatoria post operatoria, il trattamento pre-operatorio per via parenterale con Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di carprofen puo' essere seguito dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di compresse di carprofen da 4 mg/kg/giorno per 5 giorni. Le compresse sono aromatizzate e sono di conseguenza assunte spontaneamente dalla maggior parte dei cani.

 Effetti indesiderati

Sono state osservate tipiche reazioni avverse associate ai FANS, quali vomito, feci molli/diarrea, sangue occulto nelle feci, perdita dell'appetito e letargia. Le reazioni avverse si verificano generalmente entro la prima settimana dal trattamento e nella maggior parte dei casi sono transitorie e scompaiono al termine del trattamento ma in casi molto rari possono essere seri o fatali. Sono stati osservati rari casi di emorragia gastrointestinale. Se si verificano reazioni avverse, l'utilizzo del prodotto deve essere sospeso. Come con altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi esiste il raro rischio di reazioni avverse renali o di idiosincrasia epatica.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in gatti. Non utilizzare in cagne gravide o in allattamento. Non usare in caso di nota ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare in cani affetti dapatologie cardiache, epatiche o renali, dove esista la possibilita' di ulcere gastrointestinali o sanguinamento, o dove vi sia evidenza di discrasia ematica. Non usare in cuccioli di eta' inferiore ai 4 mesi.

 Avvertenze

L'impiego in cani anziani puo' comportare rischi aggiuntivi. Se l'impiego non puo' essere evitato, i cani necessitano di un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. Evitare l'uso in cani disidratati, ipovolemici o ipotensivi, inquanto esiste un potenziale rischio di aumento della tossicita' renale. Deve essere evitata la concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di medicinali potenzialmente nefrotossici. I fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono indurre inibizione della fagocitosi e di conseguenza nel trattamento di processi infiammatori associati ad infezioni batteriche, e' consigliabile una mirata terapia antimicrobica concomitante. Non somministrare altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi contemporaneamente o entro le 24 ore. Alcuni fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono avere un'elevata affinita'per le proteine plasmatiche e competere con altri medicinali fortemente legati portando ad effetti tossici. La terapia prolungata deve essere monitorata ad intervalli regolari. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di ingestione accidentale delle compresse, consultare il medico. Lavarsi le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: non si sono manifestati segni di tossicita' in cani trattati con carprofen a livelli di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi fino a 6 mg/kg due volte al giorno per 7 giorni (3 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 4 mg/kg) e 6 mg/kg una volta al giorno per ulteriori 7 giorni (1,5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 4 mg/kg). Non esiste un antidoto specifico per il sovradosaggio del carprofenma deve essere predisposta una terapia generale di supporto, come avviene per i sovradosaggi clinici con FANS. In considerazione dell'aromadelle compresse, conservare in un luogo al sicuro. Si possono verificare reazioni avverse gravi in caso di ingestione di grandi quantita'.

 Gravidanza e Allattamento

Studi in animali da laboratorio (ratto e coniglio) hanno dimostrato attivita' fetotossica del carprofen a dosaggi vicini a quelli terapeutici. Nel cane la sicurezza del medicinale veterinario non e' stata studiata durante la gravidanza e l'allattamento, pertanto ne e' vietato l'uso.

 Interazioni con altri prodotti

Carprofen non deve essere somministrato con glucocorticoidi.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione per cio' che riguarda la temperatura. Conservare le compresse e quelle divise nei blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi originali per proteggerle dalla luce.

 Categoria terapeutica