tolomec o.s. os soluzione 2500ml ivermectina fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è tolomec o.s. os soluz 2500ml?

Tolomec o.s. os soluz 2500ml soluzione orale concentrato prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. ivermectina, associazioni.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 0,80 mg. Codice AIC: 103904037

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 0,80 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 110,00 €

 Tolomec o.s. os soluz 2500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tolomec o.s. os soluz 2500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tolomec o.s. os soluz 2500ml?

Prodotto per uso veterinario

tolomec o.s.
contenitore da 2500 ml
ivermectina - 0.8 milligrammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 10 giorni - uso orale e caprini - caprini - carne - 14 giorni - uso orale

Trattamento di endo e ectoparassiti in ovini e caprini (nematodi gastrointestinali, vermi polmonari, estro ovino). OVINI. Nematodi gastrointestinali (adulti e larve di 4^ stadio): Heamonchus contortus (inclusele larve ipobiotiche e L3); H. placei (solo adulti); Ostertagia circumcicta (incluse le larve ipobiotiche e L3); Trichostrongylus axei; T. colubriformis (incluse L3); T. vitrinus; Cooperia curticei; C. oncophora (solo adulti); Gaigeria pachyscelis (incluse L3); Nermatodirus battus; N. filicollis; N. spathiger (incluse L3); Strongyloides papillosus(incluse L3); Caberthia ovina (incluse L3); Trichiuris ovis (solo adulti); Oesophagostomum colombianum (incluse L3); o. venolosum (adulti).Il medicinale e' efficace nei confronti dei ceppi di Heamonchus contortus, Ostertagia circumcicta e Trichostrongylus colubriformis che sonoresistenti ai benzimiidazolici, al levamisole e al morantel e nei confronti di H. contortus resistente al rafoxanide. Vermi polmonari: Dictycaulus filaria (adulti, L3, L4). Estro ovino: tutte le forme larvali di Oestrus ovis. CAPRINI. Nematodi gastrointestinali (adulti e larve di 4^ stadio): Heamonchus contortus, Ostertagia circumcicta, Trichostrongylus colubriformis, Nematodirus spathiger, Strongyloides papillosus,Chaberia ovina (solo adulti), Oesophagostomum colombianum. Vermi polmonari: Dictycaulus filaria (adulti, L3, L4).i, L3, L4).

 Posologia e modo di somministrazione

2,5 ml/10 kg p.v. pari a 200 mcg di ivermectina/kg p.v., utilizzando una pistola dosatrice standard od altra apparecchiatura che consenta un'appropriata somministrazione. Prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi controllare i volumi di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e l'apparecchiatura.

 Effetti indesiderati

Alcuni animali possono tossire immediatamente dopo il trattamento, matale reazione passeggera e' senza conseguenze.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare per via parenterale.

 Avvertenze

Nessuna speciale avvertenza. Incompatibilita': nessuna nota. Sovradosaggio: a dosaggi superiori di 20 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata sono stati segnalati lieve incoordinazione, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi e anoressia.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare in animali da latte in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e nei 60 giorni adiacenti la data prevista dal parto.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere somministrato agli ovini contemporaneamente al rafoxanide, al triclabendazolo o al closantel.

 Come Conservare il prodotto

Validita': 3 anni, per il prodotto a confezionamento integro e correttamente conservato. Validita' dopo la prima apertura del flacone: 12 mesi. Conservare a riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica