nobivac tricat trio*10f 1d msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobivac tricat trio 10f 1d?

Nobivac tricat trio 10f 1d sospensione iniettabile polv prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per gatti. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino panleucopenia/calicivirus/herpesvirus vivo attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di vaccino ricostituito contiene: calicivirus felino vivo attenuato, ceppo f9, almeno 4,6 log10 pfu; herpesvirus felino tipo 1 vivo attenuato, ceppo g2620a, almeno 5,2 log10 pfu; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della panleucopeniafelina vivo attenuato, ceppo mw-1, almeno 4,3 Codice AIC: 103903035

E' utilizzato per panleucopenia/parvovirus +rinotracheite +calicivirus felino

Contiene principi attivi: 1 ml di vaccino ricostituito contiene: Calicivirus felino vivo attenuato, ceppo F9, almeno 4,6 log10 PFU; Herpesvirus felino tipo 1 vivo attenuato, ceppo G2620A, almeno 5,2 log10 PFU; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della panleucopeniafelina vivo attenuato, ceppo MW-1, almeno 4,3


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nobivac tricat trio 10f 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobivac tricat trio 10f 1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobivac tricat trio 10f 1d?

Prodotto per uso veterinario

nobivac tricat trio
10 fiale di vaccino da 1 dose
herpesvirus felino tipo 1 vivo attenuato ceppo g2620a - 5.2 log/10 pfu e calicivirus felino vivo ceppo f9 - 4.6 log/10 pfu e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della panleucopenia felina ceppo mw-1 - 4.3 log/10 pfu
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Immunizzazione attiva dei gatti, a partire da 8-9 settimane di vita in poi, per ridurre i sintomi clinici causati dall'infezione con calicivirus felino (FCV) ed herpesvirus felino tipo 1 (FHV, virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rinotracheite felina), e per prevenire i sintomi clinici, l'escrezione virale e la leucopenia causati dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della panleucopenia felina (FPLV). L’insorgenza dell'immunita’ e' di 4 settimane per le componenti FCVe FHV, e di 3 settimane per la componente FPLV. L'immunita’ ha una durata di 1 anno per le componenti FCV e FHV e di 3 anni per la componente FPLV.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml di vaccino ricostituito. Vaccinazione di base. E' necessario somministrare due dosi ad intervallo di 3-4 settimane: prima vaccinazionea partire da 8-9 settimane di eta'; seconda vaccinazione dall’eta' di12 settimane. Richiamo: rivaccinare ogni anno nei confronti del calicivirus felino e dell’herpesvirus felino di tipo 1 (con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi che contengano i ceppi F9 o G2620, ove disponibili). Rivaccinare ogni tre anni nei confronti del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della panleucopenia felina (con il ceppo MW-1, presente nel vaccino). Nel caso delle confezioni da 10 o 50 flaconida 1 dose, dove non viene fornito il diluente, utilizzare un flacone del Solvente per vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi p.a. Introdurre il solvente nella Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di vaccino liofilizzato e agitare leggermente fino a completa dissoluzione della pastiglia. Usare una siringa sterile ma evitare il contatto del vaccino con i disinfettanti. Il vaccino ricostituito deve essere utilizzato entro 30 minuti.

 Effetti indesiderati

Al sito d'inoculo si puo' osservare una leggera tumefazione dolente che permane per 1-2 giorni. Si puo' inoltre verificare un leggero e transitorio aumento della temperatura corporea (fino a 40 gradi C) della durata di 1-2 giorni. In alcuni casi, nei due giorni seguenti la vaccinazione si possono osservare starnuti, tosse, scolo nasale ed un leggero torpore o riduzione dell'appetito. In casi molto rari il vaccino puo' causare reazioni di ipersensibilita' (prurito, dispnea, vomito, diarrea e collasso).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento, poiche' il prodotto non e' stato testato in animali gravidi o in allattamento. Il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo FPL puo' provocare problemi riproduttivi nelle gatte gravide e difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi nella progenie.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna, che possono persistere fino all'eta' di 9-12 settimane, possono avere un effetto negativo sull'efficacia della vaccinazione. In presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna dopo la vaccinazione si puo' avere una prevenzione non completa dei sintomi clinici, della leucopenia e dell'escrezione virale a seguito di un'infezione con FPLV. In tali casi, quando e' probabile la presenza di un alto livello di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni, adeguare lo schema vaccinale di conseguenza. In caso di autoinoculazione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Liofilizzato e solvente per sospensione iniettabile. Liofilizzato bian

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento, poiche' il prodotto non e' stato testato in animali gravidi o in allattamento. Il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo FPL puo' provocare problemi riproduttivi nelle gatte gravide e difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi nella progenie.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Liofilizzato: conservare a 2-8 gradi C. Proteggere dalla luce. Solvente: puo' essere conservato a temperatura inferiore a 25 gradi C separatamente dal vaccino liofilizzato. Non congelare.

 Categoria terapeutica