selectan*12bott ve100ml 300mg/ florfenicolo hipra italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è selectan 12bott ve100ml 300mg/?

Selectan 12bott ve100ml 300mg/ soluzione iniettabile prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 300 mg/ml. Codice AIC: 103902058

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 300 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Selectan 12bott ve100ml 300mg/ è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Selectan 12bott ve100ml 300mg/ è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve selectan 12bott ve100ml 300mg/?

Prodotto per uso veterinario

selectan
12 bottiglie in vetro da 100 ml
florfenicolo - 300 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 30 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 18 giorni - uso intramuscolare

Malattie causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili al florfenicolo. Bovini: trattamento terapeutico delle infezioni del tratto respiratorio in bovini, dovute a Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida e Histophilus somni. Suini: trattamento di epidemie di malattie respiratorie acute causate da ceppi di Actinobacillus pleuropneumoniae e Pasteurella multocida.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 20 mg per kg peso corporeo (1 ml ogni 15 kg) due volte in 48 ore. Il volume somministrato per luogo di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi non deve superare i 10 ml. Suini: 15 mg per kg peso corporeo (1 ml ogni 20 kg) due voltein 48 ore. Il volume somministrato per luogo di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi non deve superare i 3 ml.

 Effetti indesiderati

Bovini: durante il periodo di trattamento si puo' manifestare inappetenza e leggera diarrea. Gli animali trattati recuperano rapidamente e completamente al termine del trattamento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto puo' causare lesioni infiammatorie nel sito d'inoculo, che persistono fino a 14 giorni. Suini: frequentemente sono state osservate reazioni avverse come diarrea transitoria e/o eritema o edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi e rettale che possono coinvolgere il 50% degli animali. Queste reazioni possono essere osservate per una settimana. Al sito d'inoculo puo' riscontrarsi un gonfiore transitorio fino a 5 giorni dopo la somministrazione. Lesioni infiammatorie nel sito d'inoculo possono essere osservate fino a 28 giorni dopo la somministrazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali maschi adulti destinati alla riproduzione. Non somministrare a bovini utilizzati per la produzione di latte per consumo umano. Non somministrare ad animali con nota ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'impiego del medicinale veterinario dovra' basarsi su test di sensibilita' e dovra' prendere in considerazione le normative ufficiali e locali sulle sostanze antimicrobiche. Non usare in suinetti di peso inferiore ai 2 kg. Pulire con un tampone il tappo prima di estrarre ogni dose. Utilizzare una siringa con ago sterile e asciutto. Prestare attenzione onde evitare l'autoiniezione accidentale. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua pulita. In caso di contatto con la cute, lavare la zona interessata con acqua pulita. Lavarsi le mani dopo l'uso. Le persone con nota ipersensibilita' al florfenicolo, al glicolo dipropilene o al glicolo di polietilene, devono evitare contatti con ilmedicinale veterinario. Sovradosaggio: sono stati osservati inappetenza, riduzione dell'idratazione, aumento di peso e vomito. Incompatibilita': non miscelare il presente medicinale veterinario con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del florfenicolo durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita nelle specie di destinazione. Usare solo dopo una valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non miscelare il presente medicinale veterinario con altri medicinali

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica