carprodyl quadri*6cpr 120mg carprofene ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è carprodyl quadri 6cpr 120mg?

Carprodyl quadri 6cpr 120mg compresse masticabili prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: carprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carprofen. Codice AIC: 103892129

E' utilizzato per carprofene

Contiene principi attivi: Carprofen.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Carprodyl quadri 6cpr 120mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carprodyl quadri 6cpr 120mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carprodyl quadri 6cpr 120mg?

Prodotto per uso veterinario

carprodyl quadri
120 mg - 80 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 6 compresse per cani-non commerc
carprofen - 120 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Cani: riduzione dell'infiammazione e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi causati da disturbi muscolo-scheletrici e malattie muscolari degenerative. Come trattamentoanalgesico nel controllo del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio.

 Posologia e modo di somministrazione

4 mg di carprofen per kg di peso corporeo al giorno, da assumere comesingola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera. L'effetto analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi di ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi continua per almeno 12 ore. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera puo' essere ridotta in base alla risposta clinica. La durata del trattamento dipende dalla risposta osservata. Il trattamento di lungo periodo deve essere fatto sotto la regolare supervisione del medico veterinario. Per aumentare la copertura antinfiammatoria ed analgesica post-operatoria parenterale, deve essere seguito un trattamento pre-operatorio con carprofen iniettabile assieme alle compresse di carprofen da 4 mg/kg/giorno per 5 giorni. Ognicompressa masticabile puo’ essere divisa in quarti al fine di somministrare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi preciso in base al peso corporeo. Da 7,5 a <14,4 kg: un quarto cpr; da 14,5 a <20,9 kg: mezza cpr; da 21 a 29,9 kg: tre quarti cpr; da 30 a <37,4 kg: 1 cpr; da 37,5 a <44,9 kg: 1 cpr e un quarto; da 45 a <52,4 kg: 1 cpr e mezza; da 52,5 a <59,9 kg: 1 cpr e tre quarti; da 60 a <70 kg: 2 cpr. Le compresse sono aromatizzate e quindiben accette dai cani; possono essere somministrate con o senza cibo.

 Effetti indesiderati

Sono state riferite le tipiche reazioni avverse associate ai FANS, come vomito, feci morbide/diarrea, sangue occulto nelle feci, perdita diappetito e letargia. Queste reazioni si verificano generalmente nellaprima settimana del trattamento; nella maggior parte dei casi sono transitorie e scompaiono dopo la fine del trattamento, sebbene in rari casi si siano dimostrate gravi o fatali. Se si verifica una reazione avversa, si deve interrompere l'uso del prodotto. Come per gli altri FANS, raramente sussiste il rischio di una reazione idiosincratica epatica o renale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cagne in gravidanza o in allattamento. Non usare in canidi eta' inferiore ai 4 mesi in assenza di dati specifici. Non usare nei gatti. Non usare in cani che soffrono di malattie renali, epatiche o cardiache quando ci sono rischi di ulcerazione gastrointestinale o emorragie o quando ci sono prove di discrasia ematica. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo, ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'impiego in cani anziani puo' provocare rischi aggiuntivi. Se non puo' essere evitato l'uso in questi casi, i cani possono necessitare di un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ridotto e di un accurato controllo clinico. Evitare l'uso in cani ipotesi, ipovolemici o disidratati per il potenziale rischio di aumento della tossicita' renale. Si deve evitare l'impiego concomitante di farmaci potenzialmente nefrotossici. I fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono provocare l'inibizione della fagocitosi e quindi nel trattamento di condizioni infiammatorie associate a infezione batterica, deve essere ricercata un'appropriata terapia antimicrobica alternativa. Come per altri FANS, sono state osservate in laboratorio fotodermatiti durante il trattamentocon carprofen, sia negli animali che nell'uomo. Non somministrare in combinazione ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o prima di 24 ore dalla loro assunzione. Alcuni fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono creare forti legami con le proteine plasmatiche e competere con altri farmaci che creano forti legami, il che puo' portaread effetti tossici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente un medico. Lavarsi le mani dopo aver maneggiato il prodotto. Sovradosaggio: dati bibliografici indicano che il carprofen e' ben tollerato nei cani ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia di quella raccomandata, somministrata per 42 giorni.

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali da laboratorio (ratti e conigli) hanno mostrato evidenza di effetti fetotossici del carprofen a dosi vicine a quella terapeutica. La sicurezza del medicinale veterinario non e' stata valutata durante la gravidanza e l'allattamento. Non usare in cagne in gravidanza o in allattamento. Per gli animali da riproduzione, non usare durante il periodo di riproduzione.

 Interazioni con altri prodotti

Il carprofen crea legami forti con le proteine plasmatiche e compete con altri farmaci che creano legami forti, il che puo' aumentare i corrispondenti effetti tossici. Non usare questo medicinale veterinario insieme ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o glucocorticoidi. Deve essere evitata la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente nefrotossici (es. antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici).

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Proteggere dalla luce. Conservare ogni parte della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi divisa nel blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi originale per non piu' di 3 giorni.

 Categoria terapeutica