equibactin vet 1sir 45g pasta sulfadiazina e levet pharma b.v.

 Che cosa è equibactin vet 1sir 45g pasta?

Equibactin vet 1sir 45g pasta pasta orale prodotto da levet pharma b.v.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimetropin.
Contiene i principi attivi: trimetoprim/sulfadiazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: trimethoprim 66,7 mg/g; sulfadiazina 333,3 mg/g. Codice AIC: 103891014

E' utilizzato per sulfadiazina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Trimethoprim 66,7 mg/g; sulfadiazina 333,3 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,00 €

 Equibactin vet 1sir 45g pasta è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equibactin vet 1sir 45g pasta è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equibactin vet 1sir 45g pasta?

Prodotto per uso veterinario

equibactin vet
siringa da 45 g
sulfadiazina - 333.3 milligrammo/g e trimetoprim - 66.7 milligrammo/g
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 14 giorni - uso orale

Trattamento delle infezioni degli equini causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibilialla combinazione di trimethoprim e sulfadiazina, ed in particolare: infezioni del tratto respiratorio associate a Streptococcus spp. e Staphylococcus aureus; infezioni gastrointestinali associate a E. Coli; infezioni urogenitali associate a streptococchi beta-emolitici; ferite infette ed ascessi aperti o drenati associati a Streptococcus spp. e Staphylococcus aureus.

 Posologia e modo di somministrazione

5 mg di trimethoprim e 25 mg di sulfadiazina per kg peso corporeo al giorno, fino a un massimo di 5 giorni. Una siringa e' concepita per 600 kg di peso corporeo, ed ogni siringa e' suddivisa in 12 tacche. L’equivalente di una tacca e' sufficiente per il trattamento di 50 kg di peso, ed il peso minimo per il trattamento e’ di 50 kg. Indicazioni perl'uso: il peso del cavallo deve essere determinato accuratamente per il corretto utilizzo della pasta. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi calcolata viene fornita regolando l'anello dosatore per lo stantuffo in base al peso del cavallo. La pasta viene somministrata per via orale, inserendo il beccuccio della siringa attraverso lo spazio interdentale, e depositando la quantita’ di pasta necessaria sulla parte posteriore della lingua. Nella bocca dell'animale non deve essere presente alimento. Subito dopo la somministrazione, sollevare la testa dell'animale per alcuni secondi, per assicurarsi che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' stata deglutita. Preferibilmente, i cavalli devono essere trattati con un'iniezione iniziale di una combinazione adeguata di trimethoprim e sulfonamide, seguita dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera del medicinale.

 Effetti indesiderati

Negli animali trattati si puo' verificare diminuzione o perdita dell'appetito. Durante il trattamento con il prodotto, si possono sviluppare feci molli e diarrea. Se compare questo effetto, interrompere immediatamente il trattamento e impostare un adeguato trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in cavalli con ipersensibilita' nota alle sulfonamidi,con severa insufficienza epatica o renale o con discrasia ematica; non utilizzare questo prodotto per il trattamento di ascessi senza il corretto drenaggio.

 Interazioni con altri prodotti

Le sulfonamidi potenziate, utilizzate congiuntamente alla detomidina,sono note per essere in grado di causare aritmie fatali nel cavallo.

 Categoria terapeutica