aquavac erm orale*fl 1000ml yersinia msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è aquavac erm orale fl 1000ml?

Aquavac erm orale fl 1000ml preparazione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per pesci. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino yersinia ruckeri (bocca rossa dei pesci)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cellule batteriche di yersinia ruckeri inattivate con formalina (ceppo hagerman tipo 1) non meno di 5 x 10^8 cfu/ml, rps > 60 %. (rps: percentuale di sopravvivenza relativa nella trota iridea). Codice AIC: 103887016

E' utilizzato per yersinia

Contiene principi attivi: Cellule batteriche di Yersinia ruckeri inattivate con formalina (ceppo Hagerman tipo 1) non meno di 5 X 10^8 cfu/mL, RPS > 60 %. (RPS: percentuale di sopravvivenza relativa nella trota iridea).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 145,00 €

 Aquavac erm orale fl 1000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aquavac erm orale fl 1000ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aquavac erm orale fl 1000ml?

Prodotto per uso veterinario

aquavac erm orale
flacone da 1000 ml
yersinia rukeri - 60 % sopravvivenza
Protoddo per: trota - pesci - carne - 0 gradi giorno - uso orale

Immunizzazione attiva di trote iridee di peso pari o superiore a 26 g, contro la malattia della Bocca Rossa (ERM) per ridurre la mortalita'causata da Yersinia ruckeri di ceppo Hagerman Tipo 1 (sierotipo 01). Il vaccino e' indicato per l’uso nei pesci che sono stati vaccinati per immersione con AquaVac Boccarossa nei 4-6 mesi precedenti. Il periodo necessario per il raggiungimento della piena Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi della vaccinazione dipende dalla temperatura dell'acqua. In pesci vaccinati per immersione 4,5 mesi prima della vaccinazione orale, l’efficacia del vaccino era dimostrata in condizioni di campo, ad una temperatura dell'acqua di 10 gradi C, 21 giorni (210 gradi giorno) dopo il completamento del protocollo di vaccinazione con l'alimento, e la protezione era osservata per 3 mesi nel corso dello studio di campo.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto e' somministrato per via orale, a pesci che abbiano ricevuto nei 4-6 mesi precedenti la vaccinazione con AquaVac Bocca rossa per immersione. La vaccinazione e' somministrata a pesci di peso non inferiore a 26 g con l’alimento, nel corso di un periodo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 10 giorni. In questo periodo i pellets di mangime trattati con il vaccino vengono somministrati secondo il seguente protocollo: giorni 1-5: 0,01 ml per pesce al giorno; giorni 6-10: mangime senza alimento; Giorni 5-11: 0,01 ml per pesce al giorno. Totale: 0,1 ml per pesce.Non si puo' calcolare la precisa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi assunta da ciascun pesce. Preparazione dei pellets ricoperti da vaccino: il vaccino deve essere tenuto a temperatura ambiente (20 gradi C) per 1 ora prima dell’uso, per permettere che il vaccino diventi meno viscoso. Se si osservaqualche separazione, la bottiglia deve essere agitata vigorosamente fino a che le due fasi separate siano completamente disperse. I pelletsdi mangime sono messi in un mixer, ad esempio in una betoniera, e il vaccino viene aggiunto lentamente o spraizzato direttamente sui pellets. Se si utilizza uno sprayer, deve essere regolato per dispensare unogetto grossolano senza rischio di generare aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi e il contenitore dello sprayer deve essere completamente svuotato nel corso della operazione di miscelazione. I pellets sono miscelati per almeno 2 minuti dopo che il vaccino e' stato completamente aggiunto. Il mangime preparatoviene tenuto per 1 ora prima della somministrazione, per permettere al vaccino di impregnare completamente i pellets. Il vaccino puo' essere miscelato con tutta la razione giornaliera di alimento o con solo una parte. Il mangime trattato con il vaccino deve essere utilizzato entro i 19 giorni dalla miscelazione con il vaccino.

 Effetti indesiderati

Non e' stata segnalata alcuna reazione indesiderata.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Non vaccinare pesci che si sospetta siano affetti da Malattia della Bocca Rossa. Vaccinare solo pesci sani. Non vaccinare pesci a temperature dell'acqua inferiori a 5 gradi C. La sicurezza e l'efficacia del vaccino sono state dimostrate solo quando il prodotto e' utilizzato dopoche i pesci sono stati vaccinati AquaVac Bocca Rossa, nei 4-6 mesi precedenti. Precauzioni per chi somministra il prodotto: indossare guanti di gomma quando si preparano e si manipolano i pellets di mangime trattati con il vaccino. Si deve indossare una protezione (ad esempio mascherina per polveri) quando si spruzza e si miscela il vaccino sui pellets di mangime. In assenza di studi specifici, non impiegare il vaccino in animali destinati alla riproduzione. Non sono disponibili informazioni sulla interazione tra il prodotto e altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi che non siano AquaVac ERM. Pertanto, si raccomanda che nessun altro vaccino venga somministrato entro 168 gradi giorno (14 giorni a 12 gradi C) prima o dopo la vaccinazione con il prodotto. Non miscelare con qualsiasi altro vaccino/prodotto immunologico. Non rivaccinare pesci in precedenza vaccinati con AquaVac ERM orale.

 Composizione ed Eccipienti

Formaldeide; olio di pesce; lecitina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare a temperature comprese tra 2 e 8 gradi C. Non congelare. Proteggere dalla luce. Usare l'intero contenuto dopo la prima apertura. Eventuali confezioni aperte o il vaccino inutilizzato devono essere eliminati. Il mangime trattato con il vaccino deve essereconservato a 20 piu' o meno 5 gradi C, in un luogo asciutto, al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica