milteforan 1 flaconi 60ml 20mg/ml miltefosina virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è milteforan fl 60ml 20mg/ml?

Milteforan fl 60ml 20mg/ml soluzione orale prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri antiprotozoari.
Contiene i principi attivi: miltefosina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: miltefosina. Codice AIC: 103884021

E' utilizzato per miltefosina

Contiene principi attivi: Miltefosina.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 202,00 €

 Milteforan fl 60ml 20mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Milteforan fl 60ml 20mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve milteforan fl 60ml 20mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

milteforan
flacone di polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi da 60 ml
miltefosina - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Controllo della leishmaniosi canina. I sintomi clinici della malattiainiziano a decrescere in modo accentuato subito dopo l'inizio del trattamento e si riducono ulteriormente 2 settimane dopo. Questi sintomi continuano a migliorare per almeno 4 settimane dopo il completamento del trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2 mg/kg p.v., una volta al giorno per 28 giorni (corrispondenti ad 1 ml/10 kg p.v. per giorno). Incorporare all'alimento, nel pasto intero o in una parte del pasto. Poiche' il parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi e’ localizzato nei tessuti profondi (midollo osseo, linfonodi, milza organo centro di produzione dei globuli bianchi e di riserva dei globuli bianchi.... Leggi e fegato) e' di massima importanza, per assicurare l’efficacia del prodotto, continuare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per tutto il periodo (28 giorni).

 Effetti indesiderati

Durante gli studi clinici, moderati e transitori casi di vomito sono stati abbastanza comuni (16% dei cani trattati) e la diarrea e' stata comune (12% dei cani trattati). Queste reazioni sono avvenute in mediaentro 5-7 giorni dopo l'inizio del trattamento, e nella maggior partedei casi sono state della durata di 1-2 giorni. Tuttavia, in alcuni animali, questi effetti potrebbero durare piu' a lungo, anche per piu' di 7 giorni. Questi effetti non hanno modificato l'efficacia del prodotto e quindi non e' stata necessaria l'interruzione del trattamento oppure il cambio della dose. Queste reazioni sono state reversibili ed alla fine del trattamento tutti i cani si sono ripresi senza il bisognodi una specifica terapia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno degli eccipienti. Non usare in gravidanza, allattamento e negli animali riproduttori.

 Avvertenze

Evitare il sottodosaggio, al fine di ridurre il rischio di sviluppo di resistenza, che puo' alla fine determinare una terapia inefficace. Il peso del cane deve essere accuratamente valutato prima e durante il trattamento. Si consiglia di mescolare il prodotto nell'alimento per ridurre reazioni sfavorevoli a carico dell'apparato digerente. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di prodotti anti-emetici con il trattamento riduce il rischio di reazioni sfavorevoli. L'utilizzo del prodotto in animali con gravi disfunzioni epatiche e cardiache deve essere effettuato dopo attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio. Speciali precauzioni per chi somministra il prodotto: in caso di ingestione accidentale o contatto con la cute, rivolgersi immediatamente ad un medico. Le persone con nota ipersensibilita' alla miltefosina devono evitare contatti con il medicinale veterinario e/o qualsiasi escreto degli animali in terapia (feci, urine, vomito, saliva, ecc.) e devono somministrare il prodotto con cautela. Il prodotto puo' causare irritazione degli occhi e della pelle. Il prodotto non deve essere somministrato dadonne gravide, prossime ad eventuale gravidanza o il cui stato gravidico non e' conosciuto. Non permettere agli animali appena trattati conil prodotto di leccare le persone. Non scuotere il flacone per evitare il formarsi di schiuma. Sovradosaggio: uno studio sul sovradosaggio (fino a 2 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata per 28 giorni), ha mostrato effetti indesiderabili quali vomito incoercibile.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossipropilcellulosa; glicole propilenico; acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza, l'allattamento e negli animali da riproduzione non e' stata stabilita. Non usare durante la gravidanza, la Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e negli animali da riproduzione. Studi di laboratorio su ratti e conigli hanno evidenziato l'esistenza di alcuni effetti teratogenici, fetotossici, embriotossici e maternotossici. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale veterinario non richiede particolari condizioni di conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del confezionamento primario: 1 mese.

 Categoria terapeutica