cidr 10 disp intravag 1,38g progesterone zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cidr 10 disp intravag 1,38g?

Cidr 10 disp intravag 1,38g dispositivo vaginale prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di modulatori del sistema genitale. progestinici.
Contiene i principi attivi: progesterone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: progesterone (in un elastomero di silicone modellato su un supporto inerte di nylon). Codice AIC: 103881013

E' utilizzato per progesterone

Contiene principi attivi: Progesterone (in un elastomero di silicone modellato su un supporto inerte di nylon).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 293,94 €

 Cidr 10 disp intravag 1,38g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cidr 10 disp intravag 1,38g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cidr 10 disp intravag 1,38g?

Prodotto per uso veterinario

cidr 1,38 g dispositivo intravaginale a rilascio controllato per bovini
sacchetto con 10 dispositivi intravaginali da 1,38 g
progesterone - 1.38 grammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso vaginale e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso vaginale

Per il controllo del ciclo estrale nelle vacche cicliche e nelle manze, incluso: sincronizzazione dell'estro in gruppi di animali; sincronizzazione della bovina donatrice e delle bovine riceventi per l'embrio transfer. Da utilizzare in associazione con prostaglandina F2alfa o analogo. Utilizzato come da indicazioni, causa normalmente l’estro 48-96ore dopo la rimozione del dispositivo con la maggioranza degli animali che manifestano l'estro entro 48-72 ore.

 Posologia e modo di somministrazione

1,38 g di progesterone/bovina per 7 giorni. Per la sincronizzazione dell'estro e la sincronizzazione della bovina donatrice e delle bovine riceventi per l'embrio transfer: un dispositivo va inserito nella vagina di ciascuna vacca o manza da trattare. Lasciare il dispositivo in posizione per 7 giorni, con un’iniezione di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi luteolitica di prostaglandina F2alfa o analogo somministrata 24 ore prima della rimozione. Negli animali che rispondono al trattamento la comparsa dell'estro si manifesta generalmente entro 1-3 giorni dalla rimozione del dispositivo. Le bovine devono essere inseminate entro 12 ore dall’osservazione del primo estro. Prima dell'uso, assicurarsi che l'applicatore da utilizzare sia pulito e immerso in una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi antisettica non irritante. Ripiegare i bracci del dispositivo e inserirlo nell’applicatore. Ibracci del dispositivo possono sporgere leggermente dall'estremita' dell'applicatore. Applicare una piccola quantita' di lubrificante per ostetricia all’estremita' dell'applicatore. Sollevare la coda dell'animale e pulire vulva e perineo. Inserire delicatamente l'applicatore in vagina, prima in direzione verticale e poi orizzontale fin quando si incontra resistenza. Assicurarsi che la cordicella per la rimozione sialibera, premere la maniglia dell'applicatore e permettere al cilindrodi spostarsi indietro verso la maniglia. Cosi' si rilasciano i braccidel dispositivo, trattenendolo nella parte anteriore della vagina. Con il dispositivo correttamente posizionato, ritirare l'applicatore lasciando sporgere la cordicella per la rimozione dalla vulva. Rimozione:puo’ essere rimosso tirando delicatamente la cordicella. Nel caso in cui la cordicella non fosse visibile dall'esterno dell'animale, essa puo' essere individuata nella parte posteriore della vagina con un dito. La rimozione del dispositivo non dovrebbe richiedere sforzo. Nel caso si incontrasse resistenza, si consiglia di rimuovere il dispositivo con la mano. Il dispositivo e' indicato per un singolo impiego.

 Effetti indesiderati

Segni di irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi sono stati associati con la rimozione. Questo scolo vaginale si risolve generalmente tra il momento della rimozione e l'inseminazione e non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la fertilita' all'inseminazionesuccessiva al trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare: in vacche o manze, con apparato genitale anomalo o immaturo, o con infezioni genitali; in vacche gravide; entro i primi 35 giorni dopo il parto.

 Avvertenze

Il solo trattamento con progesterone, sulla base del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi proposto, non e' sufficiente ad indurre l'estro e l'ovulazione in tutte le femmine in ciclo. E' consigliabile confermare l'attivita' ciclica dell'ovaio prima di utilizzare il trattamento con progesterone. Gli animali in condizioni fisiche scarse, sia per malattia, inadeguata nutrizione,o altri fattori, possono rispondere in modo non adeguato al trattamento. Dopo l'uso lavare le mani e la pelle esposta con sapone e acqua.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la lattazione. La sicurezza del medicinale veterinario non e' stata stabilita, quindi non utilizzare in bovine gravide o nei primi 35 giorni dopo il parto. Studi di laboratorio nel ratto e coniglio, dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare o sottocutanea, e a ripetuti elevati dosaggi di progesterone, hanno evidenziato effetti fetotossici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica