resflor iniettabile fl 250ml amfenicoli, msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è resflor iniet fl 250ml?

Resflor iniet fl 250ml soluzione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di associazioni di antibatterici con altre sostanze.
Contiene i principi attivi: florfenicolo/flunixin meglumina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 300 mg/ml; flunixina (come flunixin meglumina) 16,5 mg/ml. Codice AIC: 103876025

E' utilizzato per amfenicoli, associazioni

Contiene principi attivi: Florfenicolo 300 mg/ml; flunixina (come flunixin meglumina) 16,5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 260,00 €

 Resflor iniet fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Resflor iniet fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve resflor iniet fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

resflor
flacone da 250 ml
flunixina - 16.5 milligrammo (i) e florfenicolo - 300 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 46 giorni - uso sottocutaneo

Trattamento delle infezioni respiratorie causate da Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida e Histophilus somni, associati a piressia.

 Posologia e modo di somministrazione

40 mg/kg di florfenicolo e 2,2 mg/kg di flunixina (2 ml/15 kg p.c.) da somministrare in un'unica iniezione, nel collo. Il volume somministrato per ogni sito di inoculo non deve superare i 10 ml. Si raccomanda di trattare gli animali nelle prime fasi della malattia e di valutare la risposta al trattamento 48 ore dopo l'iniezione. La flunixina, puo’mascherare una scarsa risposta batteriologica a florfenicolo nelle prime 24 ore successive all'iniezione. Se i segni clinici di malattia respiratoria persistono o aumentano, o se si osserva una ricaduta, il trattamento deve essere modificato usando un altro antibiotico fino allarisoluzione dei segni clinici. Disinfettare il tappo prima di prelevare ogni dose. Usare ago e siringa sterili. Il prodotto deve essere usato congiuntamente ad un test di sensibilita’ e deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici.

 Effetti indesiderati

L'uso per via sottocutanea puo' provocare un gonfiore nel sito di inoculo, che puo' diventare palpabile 2-3 giorni dopo l'iniezione. La durata del gonfiore al sito di inoculo va da 15 a 36 giorni dopo l'iniezione. Macroscopicamente, il gonfiore e' associato con una irritazione da minima a lieve del tessuto sottocutaneo. Solo in pochi casi si puo' verificare l' estensione al muscolo sottostante. Dal cinquantaseiesimogiorno successivo alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non si osservavano lesioni macroscopiche che richiedessero un'escissione al momento della macellazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in tori adulti destinati alla riproduzione. Non impiegare in animali affetti da patologie epatiche e renali. Non usare nei casi in cui esista un rischio di sanguinamento gastrointestinale o nei casi in cui si evidenzino alterazioni dell'emostasi. Non impiegare in animali affetti da malattie cardiache. Non impiegare in animali con ipersensibilita' al prodotto. Non somministrare ad animali di eta' inferiore alle 6 settimane.

 Avvertenze

Non utilizzare in vacche da latte. Il prodotto deve essere usato congiuntamente ad un test di sensibilita' e deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici. Evitare l'uso in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi per evitare il potenzialerischio di aumentata tossicita' renale. Deve essere evitato l'uso concomitante di farmaci potenzialmente nefrotossici. Prestare particolareattenzione per evitare l'autoinoculazione accidentale. Lavarsi le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: gli studi nelle specie target di durata pari a 3 volte la durata standard del trattamento hanno evidenziato unadiminuzione del consumo di cibo nei gruppi di animali trattati con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pari a 3 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. Nel gruppo di animali a cui e' stato somministrato il prodotto a una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pari a 5 volte quella consigliata, e' stata osservata una diminuzione del peso corporeo (secondario alla diminuzione del consumo alimentare) ed anche una diminuzione del consumo di acqua. L'irritazione tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi aumentava con l'aumentare del volume iniettato.

 Composizione ed Eccipienti

Propilen glicole (come conservante antimicrobico) 150 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'effetto del florfenicolo sulla performance riproduttiva e sulla gravidanza non e' stata valutata. Pertanto, usare solo in base alla valutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso concomitante di altri principi attivi con un grado elevato di legame proteico puo' competere con la flunixina per il legame e provocare un effetto tossico. Il pre-trattamento con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi puo' potenziare o causare ulteriori reazioni avverse; pertanto tali farmaci non dovrebbero essere somministrati per almeno 24 ore, prima dell'inizio del trattamento. Il periodo di non trattamento deve tuttavia tener conto delle proprieta' farmacocinetiche del prodotto utilizzato in precedenza. Il prodotto non deve essere somministrato congiuntamente ad altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei o a glucocorticosteroidi. Le ulcerazioni del tratto gastrointestinale possono essere esacerbate dai corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi in animali trattati con farmaci antinfiammatorinon steroidei.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori a 30 gradi C. Non congelare. Validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica