canidryl blist 10 compresse 50mg carprofene ecuphar italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è canidryl 10cpr 50mg?

Canidryl 10cpr 50mg compresse prodotto da ecuphar italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: carprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carprofen. Codice AIC: 103875112

E' utilizzato per carprofene

Contiene principi attivi: Carprofen.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,80 €

 Canidryl 10cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Canidryl 10cpr 50mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve canidryl 10cpr 50mg?

Prodotto per uso veterinario

canidryl
1 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 10 cpr da 50 mg
carprofen - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Riduzione dell'infiammazione e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi causati da affezioni muscolo-scheletriche e patologia degenerativa articolare; come prosecuzione dell'analgesia parenterale nel controllo del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-chirurgico.

 Posologia e modo di somministrazione

4 mg per kg, in due somministrazioni (2 mg per kg ogni 12 ore) o in una sola (ogni 24 ore). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera puo' essere ridotta in funzione della risposta clinica. La durata del trattamento dipende dalla risposta osservata.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati effetti indesiderati tipicamente associati ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi come vomito, feci molli o diarrea, sangue occulto nelle feci, perdita di appetito e letargia. Queste reazioni avverse compaiono generalmente durante la prima settimana di trattamento, nella maggior parte deicasi sono transitorie e scompaiono al termine del trattamento, anche se in casi molto rari possono essere gravi o mortali. Nel caso si verifichino reazioni avverse, sospendere l'uso del prodotto. Possibile rischio di rari effetti avversi renali, o epatici idiosincratici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nei gatti. Non utilizzare nelle cagne gravide o in allattamento. Non utilizzare in cuccioli di eta' inferiore ai 4 mesi. Nonutilizzare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a qualcuno degli eccipienti. Non utilizzare in cani cardiopatici, epatopatici,o nefropatici, nel caso vi siano possibilita' di ulcera o emorragia gastrointestinale, o in caso di segni di discrasia ematica.

 Avvertenze

Nei cani di eta' avanzata, vi puo' essere un rischio superiore. Se non si puo' evitare questo utilizzo, i cani dovranno ricevere un accurato trattamento clinico. Evitare l'utilizzo in cani disidratati, ipovolemici o ipotesi, in quanto esiste il rischio potenziale di aumento della tossicita' renale. Va evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di farmaci con potenziale nefrotossicita'. I fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono inibire la fagocitosi, pertanto nel trattamento di affezioni infiammatorie associate ad infezioni batteriche si valutera' un adeguato trattamento antimicrobico concomitante. Non somministrare altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi contemporaneamente, ne'nelle 24 ore successive. Alcuni fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono legarsi in grado elevatoalle proteine plasmatiche, e competere con altri farmaci che presentano a loro volta un'alta capacita' di legame; questo puo' provocare effetti tossici.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare nelle cagne gravide o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministare contemporaneamente a glucocorticoidi.

 Categoria terapeutica