baycox bovis os sospensione 250ml toltrazuril bayer spa (div.sanita'animale)

 Che cosa è baycox bovis os sosp 250ml?

Baycox bovis os sosp 250ml sospensione orale prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiprotozoari. triazine.
Contiene i principi attivi: toltrazuril
Composizione Qualitativa e Quantitativa: toltrazuril 50 mg/ml. Codice AIC: 103872026

E' stato sostituito dal prodotto baycox multi os sosp fl 250ml

E' utilizzato per toltrazuril

Contiene principi attivi: Toltrazuril 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 120,00 €

 Baycox bovis os sosp 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baycox bovis os sosp 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baycox bovis os sosp 250ml?

Prodotto per uso veterinario

Per la prevenzione dei segni clinici di coccidiosi e per la riduzionedella diffusione dei coccidi, nei vitelli da rimonta di bovine che producono latte destinato al consumo umano (bovine da latte), in allevamenti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva di coccidiosi sostenuta da Eimeria bovis o Eimeria zuernii.

 Posologia e modo di somministrazione

Ogni animale deve essere trattato con una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 15 mg di toltrazuril per kg di peso corporeo, corrispondente a 3 ml di sospensione orale per 10 kg di peso. La sospensione orale, deve essere agitata prima dell'uso. Per garantire la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta,il peso corporeo dell'animale deve essere determinato con la massima accuratezza possibile. Per il trattamento di un gruppo di animali della stessa razza e di simile o uguale eta’, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere calcolato sulla base del soggetto di peso maggiore. Per ottenere il massimo beneficio, gli animali devono essere trattati prima dell'attesa comparsa dei segni clinici, cioe’ nel periodo di prepatenza.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Per ragioni ambientali: non utilizzare in vitelli di peso superiore a80 kg; non utilizzare in allevamenti da ingrasso, come allevamenti divitelli a carne bianca o vitelli da carne.

 Avvertenze

Come per tutti i parassiticidi, l'uso frequente e ripetuto di prodotti antiprotozoari della stessa classe puo' portare allo sviluppo di resistenza. Si raccomanda di trattare tutti i vitelli dello stesso box. Le misure igieniche possono ridurre il rischio di coccidiosi nel bovino. E' percio' raccomandabile di migliorare, in concomitanza, le condizioni igieniche dell'allevamento interessato, in particolare tenendolo asciutto e pulito. Per interrompere il corso di un'infezione clinica conclamata da coccidi, una terapia di supporto puo' rivelarsi necessarianei soggetti che gia' mostrano segni di diarrea. Il principale Metabolita Prodotto del metabolismo (v).... Leggi del toltrazuril, il toltrazuril sulfone (ponazuril), si e' dimostrato essere sia persistente (emivita >1 anno) che mobile nel terreno etossico per le piante. Per prevenire effetti negativi nelle piante e la possibile contaminazione delle acque di falda, le deiezioni dei vitelli trattati non devono essere sparse nei campi prima di essere diluite con quelle delle bovine non trattate, con quantita' di almeno 3 volte superiori alle deiezioni delle bovine. Precauzioni speciali per chisomministra il prodotto: lavare immediatamente con acqua gli schizzi di prodotto dalla pelle o dagli occhi. Sovradosaggio: un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi finoa tre volte superiore a quello indicato e' ben tollerato dai vitelli,senza segni di intolleranza. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Benzoato di sodio (E211) 2,1 mg/ml; propionato di sodio (E281) 2,1 mg/ml.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Questo prodotto medicinale veterinario non richiede particolari precauzioni per la conservazione. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 6 mesi.

 Categoria terapeutica