oxiter 500*sacco 5kg oxitetraciclina doxal italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è oxiter 500 sacco 5kg?

Oxiter 500 sacco 5kg soluzione orale polvere prodotto da doxal italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina diidrato, pari a ossitetraciclina 500 g/kg. Codice AIC: 103869018

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina diidrato, pari a ossitetraciclina 500 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Oxiter 500 sacco 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxiter 500 sacco 5kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxiter 500 sacco 5kg?

Prodotto per uso veterinario

oxiter 500 polvere solub in acqua da bere
sacco da 5 kg
ossitetraciclina diidrato - 538.3 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Broilers, tacchini: infezioni respiratorie da germi sensibili alle tetracicline, in particolare malattie batteriche respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato genitale, setticemie batteriche.

 Posologia e modo di somministrazione

TACCHINI: da 50 a 70 mg/kg p.v. di ossitetraciclina, pari a 50-120 g di prodotto ogni 100 litri di acqua da bere in funzione dell'eta', delpeso e del consumo di acqua. BROILERS: da 40 a 70 mg/kg p.v. di ossitetraciclina pari a 60-140 g di prodotto ogni 100 litri di acqua da bere. Somministrare sciolto in acqua da bere o alimento liquido, per 3-5 giorni.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a soggetti con sensibilita' accertata verso le tetracicline; in soggetti affetti da patologie renali, la somministrazionedeve avvenire sotto diretto controllo del medico veterinario.

 Avvertenze

L'impiego del farmaco puo' comportare uno sviluppo incontrollato di microrganismi non sensibili all'ossitetraciclina. Per evitare questo effetto e' opportuno tenere costantemente gli animali sotto controllo. Poiche' l'assorbimento dell'ossitetraciclina e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio, evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti a base di calcio e magnesio e utilizzare, se possibile, un'alimentazione povera dei due elementi. E' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto; lavare le mani dopo l'uso.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione e tenerla ben chiusa. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 30 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione: 24 ore.

 Categoria terapeutica