purtyl*busta pe/al 100g tilosina doxal italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è purtyl busta pe/al 100g?

Purtyl busta pe/al 100g soluzione orale polvere prodotto da doxal italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: tilosina tartrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tilosina tartrato 1,1 g pari a tilosina base 1 g. Codice AIC: 103868030

E' utilizzato per tilosina

Contiene principi attivi: Tilosina tartrato 1,1 g pari a tilosina base 1 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Purtyl busta pe/al 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Purtyl busta pe/al 100g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve purtyl busta pe/al 100g?

Prodotto per uso veterinario

purtyl -1/1 g polvere solubile per uso orale
busta da 110 g
tilosina tartrato - 1 grammo (i)
Protoddo per: galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e tacchini - uccelli - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e vitelli - bovino - carne - 11 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Broilers, galline ovaiole: trattamento della MCR e dell'enterite necrotica. Tacchini: trattamento della sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi infettiva. Suini: trattamento della malattia respiratoria sostenuta da Mycoplasma hyopneumoniae e Pasteurella multicida, della dissenteria suina e delle varie forme diarroiche sostenute da microorganismi sensibili alla tilosina. Vitelli: trattamento della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi e di tutte le forme respiratorie sostenute da micoplasmi e pasteurelle.

 Posologia e modo di somministrazione

BROILERS, GALLINE OVAIOLE. Malattia cronica respiratoria: 0,5 g/litrodi acqua per 1-3 giorni; enterite necrotica: 0,1 g/litro di acqua per3 giorni. TACCHINI: 0,5 g/litro di acqua per 2-5 giorni. SUINI: 0,25 g/litro di acqua per 3-10 giorni. VITELLI: 1 g per capo due volte al giorno, per 7 giorni. Somministrare in acqua da bere; puo' essere miscelato al latte o al latte in polvere ricostituito al momento del pasto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali ipersensibili alla sostanza attiva; non utilizzare in caso di nota resistenza alla tilosina o di resistenza crociata con macrolidi.

 Avvertenze

Usare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi entro tre giorni dalla preparazione. Non lasciare l'acqua medicata alla portata di animali non in terapia o animali selvatici. Non miscelare a mangimi solidi. Le persone con nota ipersensibilita' agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi devono evitare il contatto con il prodotto; in caso di contatto con la cute e gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua dolce. Lavare le mani dopo l'uso.

 Gravidanza e Allattamento

Da non impiegare in gravidanza e in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi in quanto sono stati evidenziati effetti indesiderati sulla fertilita' e fenomeni teratogeni.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione etenerla ben chiusa. Periodo di validita' dopo prima apertura della confezione: 30 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 24 ore.

 Categoria terapeutica