lamulin 364,2mg/g*cont pp 100g tiamulina lavet pharmaceuticals ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è lamulin 364,2mg/g cont pp 100g?

Lamulin 364,2mg/g cont pp 100g granulato per soluzione orale prodotto da lavet pharmaceuticals ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. pleuromutiline.
Contiene i principi attivi: tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamulina 364,2 mg pari a tiamulina idrogeno fumarato 450,0 mg/g. Codice AIC: 103863015

E' utilizzato per tiamulina

Contiene principi attivi: Tiamulina 364,2 mg pari a tiamulina idrogeno fumarato 450,0 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lamulin 364,2mg/g cont pp 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lamulin 364,2mg/g cont pp 100g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lamulin 364,2mg/g cont pp 100g?

Prodotto per uso veterinario

Per il trattamento della dissenteria nei suini causata da Brachyspirahyodysenteriae sensibile alla tiamulina idrogeno fumarato.

 Posologia e modo di somministrazione

7,3 mg di tiamulina per kg di peso vivo al giorno equivalenti a 9 mg di tiamulina idrogeno fumarato (pari a 20,0 mg di prodotto per kg di peso vivo), somministrato nell'acqua da bere per 5 giorni consecutivi. Modalita': per assicurare il consumo corretto di tiamulina al giorno, il prodotto puo’ essere somministrato in modi diversi come segue: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera, calcolata in base al peso vivo, puo' essere somministrata nella meta’ circa dell'acqua consumata giornalmente. Dopo il completo consumo dell'acqua medicata somministrare acqua non medicata per il resto della giornata. Il prodotto puo’ essere somministrato nell'acqua di bevanda anche in maniera continuativa. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi da utilizzare dipende dal peso vivo e dal consumo di acqua degli animali. Per assicurare un corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ed evitare un sottodosaggio, il pesovivo deve essere valutato il piu' accuratamente possibile. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta deve essere misurata con una bilancia. L'acqua medicata deve essere rinnovata ogni 24 ore.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare il prodotto con monensin, salinomicina e narasin od altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ionofori monovalenti 7 giorni prima, durante e 7 giorni dopo il trattamento degli animali. Non somministrare in caso di resistenza alla tiamulina idrogeno fumarato.

 Avvertenze

Nello studio di tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi sulla specie di destinazione, non sono stati evidenziati effetti collaterali con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 3 volte quella raccomandata, somministrata per il doppio del periodo consigliato. Se si manifestano reazioni tossiche dovute ad un sovradosaggio, sospendere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e se necessario iniziare un appropriato trattamento sintomatico. In assenza di studi di compatibilita', il prodotto non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari. A causa della malattia l'assunzione del farmaco, da parte degli animali, puo' essere alterata. In caso di insufficiente consumo di acqua, l'animale dovrebbe essere trattato per via parenterale. L'uso del prodotto deve essere basato su antibiogramma e tenendo in considerazione le politiche ufficiali e locali per l'utilizzo di antibiotici. Dopo lo scioglimento del prodotto in acqua di bevanda il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicata e' leggermente/moderatamente acido in relazione alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi preparata (prontaall'uso o concentrata per dosatore). Percio', il diretto contatto delprodotto con pelle, occhi e mucose deve essere evitato. Persone con ipersensibilita' accertata alla tiamulina devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. Indossare guanti protettivi quando si prepara o si somministra la soluzione. Sciacquare le parti di pelle esposta dopo la preparazione. In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquarsi abbondantemente con acqua. Nel caso di ingestione accidentale, contrattare immediatamente un medico mostrandogli il foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi o l'etichetta.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario nella scrofe gravide od in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi non e' stata studiata. Utilizzare il prodotto solo dopo una valutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto che la tiamulina produce interazioni clinicamente importanti (spesso letali) con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi appartenenti alla categoria degli ionofori. Di conseguenza, ai suini non non devono essere somministratesostanze contenenti monensin e narasin, salinomicina o semduramicina durante o almeno 7 giorni prima e dopo il trattamento con il prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura inferiore a 25 gradi C. Conservare nella confezione originale ben chiuso per proteggerlo dall'umidita'. In confezionamento integro correttamente conservato: 2 anni. Dopo la prima apertura del contenitore utilizzare il prodotto entro: 3 mesi. L'acquamedicata preparata con la dissoluzione del prodotto deve essere utilizzata entro 24 ore e poi rinnovata.

 Categoria terapeutica