rispoval rs+pi3 intran*25d+25 virus zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rispoval rs+pi3 intran 25d+25?

Rispoval rs+pi3 intran 25d+25 gocce nasali prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino parainfluenza 3 vivo attenuato/virus respiratorio sinciziale bovino vivo attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: frazione liofilizzata: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi parainfluenza tipo 3 (pi3), ceppo vivo attenuato rlb103, tra 10^5.0 e 10^8.6 ccid50; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi respiratorio sinciziale bovino (brsv), ceppo vivo attenuato 375, tra 10^5.0 e 10^7.2 ccid50. Codice AIC: 103860021

E' utilizzato per virus respiratorio sinciziale bovino + parainfluenza bovina

Contiene principi attivi: Frazione liofilizzata: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi parainfluenza tipo 3 (PI3), ceppo vivo attenuato RLB103, tra 10^5.0 e 10^8.6 CCID50; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi respiratorio sinciziale bovino (BRSV), ceppo vivo attenuato 375, tra 10^5.0 e 10^7.2 CCID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 170,00 €

 Rispoval rs+pi3 intran 25d+25 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rispoval rs+pi3 intran 25d+25 è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rispoval rs+pi3 intran 25d+25?

Prodotto per uso veterinario

rispoval rs+pi3 intranasal
1 flacone da 25 dosi di liof + 1 flacone da 25 dosi di diluente
virus pi3 bovino vivo modificato - 10 elevato alla 5 ccid50 e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi respiratorio sinciziale dei bovini (brs) vivo modificato - 10 elevato alla 5 ccid50
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso nasale e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso nasale

Per l'immunizzazione attiva di vitelli da 9 giorni di eta', positivi o negativi a anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi colostrali, nei confronti di BRSV e PI3V per lariduzione del titolo medio e la durata della escrezione dei due virus. Insorgenza dell’immunita' protettiva: 5 giorni dopo la singola vaccinazione per il BRSV e 10 giorni dopo la singola vaccinazione per il PI3V. Durata dell’immunita' protettiva: 12 settimane dopo una singola dose. La durata dell'immunita’ protettiva nei confronti della frazione PI3V puo' essere ridotta nei vitelli positivi agli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi colostralivaccinati prima delle 3 settimane di eta'.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2 ml del vaccino ricostituito a bovini da 9 giorni di eta', usando gli applicatori endonasali forniti. Siraccomanda di cambiare l'applicatore ad ogni animale per evitare la trasmissione di agenti infettivi. Ricostituire il vaccino asetticamenteaggiungendo tutto il liquido al flacone contenente la frazione liofilizzata. Agitare bene prima dell’uso. Il vaccino ricostituito e disciolto e' una sospensione di colore rosastro.

 Effetti indesiderati

In rare occasioni l'esposizione ripetuta a RSV puo' indurre reazioni di ipersensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Gli animali dovrebbero essere vaccinati preferibilmente almeno 10 giorni prima di un periodo di stress o di alto rischio di infezione come il raggruppamento o il trasporto di animali, o all'inizio della stagione autunnale. Per ottenere risultati ottimali, si raccomanda di vaccinare tutti i vitelli dello stesso allevamento. I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi possono diffondere dai vitelli vaccinati ai vitelli non vaccinati e possono causare una risposta sierologica, ma senza causare sintomi clinici. In studi di laboratorio, impiegando animali di 3 settimane di eta', dopo la vaccinazione con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contenente il massimocontenuto virale, l'eliminazione e' stata osservata fino a 11 e 7 giorni per i virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi BRSV e PI3V rispettivamente. Sovradosaggio: in animaliche non hanno ricevuto il colostro, vaccinati prima delle 3 settimanedi eta' con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 10 volte superiore a quella indicata, sono statiosservati un transitorio aumento della temperatura, diarrea alimentare, feci anormali e modificazioni del comportamento. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o prodotti immunologici.

 Composizione ed Eccipienti

Frazione diluente: acqua per preparazioni iniettabili; cloruro di sodio 18 mg/2 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non vaccinare animali gravidi o in lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare tra 2 e 8 gradi C. Non congelare. Conservareal riparo dalla luce. Dopo la ricostituzione, usare entro 2 ore.

 Categoria terapeutica