duramune dap+l*25f 1d+25f 1ml pfizer italia srl (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è duramune dap+l 25f 1d+25f 1ml?

Duramune dap+l 25f 1d+25f 1ml fiale + fiale solvente prodotto da pfizer italia srl (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino cimurro/adenovirus canino/parvovirus attenuati/leptospira canicola e icterohaemorrhagie inattivati
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flacone di frazione liofilizzata contiene ceppi vivi attenuati delvirus del cimurro del cane: ceppo onderstepoort (10^2,5 - 10^4,8 tcid50); adenovirus canino tipo 2; ceppo v197 (10^4,8 - 10^7,0 tcid50); parvovirus del cane, ceppo sah (10^4,7 - 10^6,5 t Codice AIC: 103846022

E' utilizzato per cimurro+adenovirus+parvovirus, vivi + leptospira inattivato

Contiene principi attivi: Un flacone di frazione liofilizzata contiene ceppi vivi attenuati delvirus del cimurro del cane: ceppo Onderstepoort (10^2,5 - 10^4,8 TCID50); adenovirus canino tipo 2; ceppo V197 (10^4,8 - 10^7,0 TCID50); parvovirus del cane, ceppo SAH (10^4,7 - 10^6,5 T


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 155,00 €

 Duramune dap+l 25f 1d+25f 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duramune dap+l 25f 1d+25f 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duramune dap+l 25f 1d+25f 1ml?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva dei cani per prevenire la mortalita' e lamalattia causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi del cimurro canino e parvovirus canino; perprevenire la mortalita’, ridurre i segni clinici dovuti alle infezioni da epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi canina e da Leptospira e per ridurre i segni clinici e leinfezioni causate dall'adenovirus canino 2. L’inizio dell'immunita' e’ a partire da due settimane dopo la seconda vaccinazione. La durata dell'immunita' e' di almeno tre anni per la frazione contenente il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi del cimurro del cane, l'adenovirus del cane e il parvovirus del cane. La durata dell’immunita' e' di almeno un anno per la frazione contenente Leptospira.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola l'intero contenuto della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi ricostituita, ai cani di 6 settimane di eta' e piu’ grandi. Vaccinazione primaria. Cuccioli di 6-10 settimane di eta': prima vaccinazione tra le 6 ele 8 settimane di eta’: seconda vaccinazione dalle 10 settimane di eta'. Cuccioli di almeno 10 settimane di eta': due vaccinazioni somministrate con un intervallo di 2-4 settimane tra le dosi. Vaccinazione di richiamo: una vaccinazione con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino dopo un anno dal completamento del primo schema di vaccinazione. Le vaccinazioni di richiamo seguenti devono essere effettuate ad intervalli non minori di un anno e non superiori a tre anni. Se venissero implementati intervalli di vaccinazione piu’ lunghi di un anno, l'immunita' nei confronti degliantigeni di leptospira deve essere assicurata somministrando un vaccino disponibile di L. icterohaemorrhagiae e L. canicola ad intervalli di non piu' di un anno. Usare siringhe ed aghi sterili. Le siringhe e gli aghi non devono essere sterilizzati chimicamente ne' mantenuti a temperatura superiore a quella ambiente. Non usare sostanze chimiche perdisinfettare o sterilizzare la cute. Agitare bene prima dell’uso. Osservare le normali precauzioni di asepsi. Il vaccino ricostituito deve essere usato immediatamente.

 Effetti indesiderati

In seguito alla prima vaccinazione, e' molto frequente che nei cuccioli si sviluppi un piccolo gonfiore visibile (<2 cm) generalmente delladurata di soli due giorni. In seguito alla seconda vaccinazione, si puo' frequentemente sviluppare un piccolo gonfiore palpabile (fino a 5 cm) al sito di inoculo, che puo' durare fino a 5 giorni. Il gonfiore puo' procurare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi per 1-2 giorni. Nella maggior parte dei casi queste piccole e transitorie reazioni al sito di inoculo si risolvono senza bisogno di trattamenti. In rari casi si possono osservare reazioni di ipersensibilita' tipo I (edema facciale, orticaria, reazione anafilattica) vomito e diarrea dopo la vaccinazione. Nel caso di una reazioneanafilattica o allergica, somministrare immediatamente il trattamentosintomatico appropriato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nelle cagne gravide o in allattamento.

 Avvertenze

Gli animali che hanno ricevuto l'antisiero corrispondente o farmaci immunosoppressivi (es. glucocorticoidi) non devono essere vaccinati se non dopo almeno 4 settimane. Il ceppo vaccinale vivo di adenovirus canino tipo 2 (ceppo V197) e parvovirus (ceppo SAH) puo' diffondersi aglianimali non vaccinati, ma non causa malattia. L'efficacia dei componenti CDV, CPV e CAV del vaccino puo' venire ridotta dall'interferenza con anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni. Comunque, il vaccino ha dimostrato essere efficace nei confronti di challenge virulenti in presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni verso CDV, CAV e CPV che normalmente si incontrano in condizioni dicampo. In situazioni dove ci si aspetti un piu' elevato livello di MDA (anticorpi di origine materna), il protocollo di vaccinazione dovrebbe essere pianificato di conseguenza. In caso di autoinoculazione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Sospensione inattivata ed adiuvata di rivestimento della membrana esterna di Leptospira canicola (potenza come da Far. Eur.) e di rivestimento della membrana esterna di Leptospira icterohaemorrhagiae (potenza come da Far. Eur.).

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare nelle cagne gravide o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomda percio' di non somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi nei 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare refrigerato (da 2 a 8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica