tiamvet*bottiglia 5lt tiamulina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è tiamvet bottiglia 5lt?

Tiamvet bottiglia 5lt soluzione orale concentrato prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. pleuromutiline.
Contiene i principi attivi: tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamulina 101,2 mg/ml equivalente a tiamulina idrogeno fumarato 125 mg/ml. Codice AIC: 103844041

E' utilizzato per tiamulina

Contiene principi attivi: Tiamulina 101,2 mg/ml equivalente a tiamulina idrogeno fumarato 125 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tiamvet bottiglia 5lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tiamvet bottiglia 5lt è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tiamvet bottiglia 5lt?

Prodotto per uso veterinario

tiamvet 125 mg/ml
bottiglia da 5 litri
tiamulina idrogeno fumarato - 125 milligrammo (i)
Protoddo per: tacchini - uccelli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e polli - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e polli - polli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Polli (broilers, galline ovaiole, riproduttori), tacchini: prevenzione e trattamento delle forme respiratorie croniche causate da germi sensibili alla tiamulina: Mycoplasma gallisepticum, Mycoplasma meleagridis. Suini: trattamento della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica causata da germi sensibili alla tiamulina: Mycoplasma hyopneumoniae, Mycoplasma hyorhinis. Trattamento dell'enterite emorragica causata o complicata da germi sensibili alla tiarnulina: Brachyspira hyodysenteriae.

 Posologia e modo di somministrazione

Polli (broilers, galline ovaiole, riproduttori), tacchini: 20 mg di tiamulina base per kg di peso vivo al giorno (pari a 24,7 mg di tiamulina idrogeno fumarato/kg p.v./giorno), nell'acqua di bevanda, pari a 19,75 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per 100 kg di peso vivo al giorno, per un periodo da 3 a 5 giorni, in base alla gravita' della malattia. Suini: 6,48-8,1mg di tiamulina base per kg di peso vivo al giorno (pari a 8-10 mg ditiamulina idrogeno fumarato/kg p.v./giorno) nell’acqua di bevanda, pari a 6,40-8 ml di soluzione/100 kg di peso vivo al giorno, per 5 giorni.

 Effetti indesiderati

In rari casi, e' riportata ipersensibilita' alla tiamulina a seguito del trattamento per via orale in termini di dermatite acuta con eritema Cutaneo Della pelle.... Leggi e prurito intenso. Le reazioni avverse sono spesso moderate e transitorie ma in casi molto rari possono essere serie. Nel caso si verificassero tali effetti peculiari, interrompere immediatamente il trattamento e pulire gli animali e le gabbie con acqua. Generalmente, gli animali guariscono rapidamente dopo. Il trattamento sintomatico come la terapia a base di elettroliti e la terapia antinfiammatoria puo' essere utile.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare il prodotto contemporaneamente a monensin, salinamicina e narasin e altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ionofori monovalenti 7 giorni prima, durante e 7 giorni dopo il trattamento degli animali.

 Avvertenze

L'uso del prodotto deve essere basato su test di sensibilita' all'antibiotico. Il trattamento mirato deve essere limitato agli animali appartenenti ad un gruppo dal quale sono stati isolati germi sensibili alla tiamulina. Il trattamento a lungo temine o ripetuto dovrebbe essere evitato migliorando la gestione ed attraverso la pulitura e la disinfezione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto con la pelle e gli occhi. In caso di contatto lavare a fondo con acqua e richiedere cure mediche, se necessario.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico 1,5 mg.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto in scrofe gravide e allattanti non e' statastabilita: utilizzare solo dopo una valutazione positiva del rapportorischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' verificarsi incompatibilita' con certi antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ionofori; sintomi di intossicazione come depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi crescente, paralisi o morte sono possibili a seguito di trattamenti simultanei.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione per la conservazione. Validita' dopo la prima apertura del contenitore: 3 mesi. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita deve essere consumata entro 24 ore.

 Categoria terapeutica