bovilis ibr marker inac*fl 5d virus della msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bovilis ibr marker inac fl 5d?

Bovilis ibr marker inac fl 5d sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino rinotracheite infettiva bovina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: antigene sono tutte quelle sostanze che vengono riconosciute come estranee dal nostro sistema immunitario e inducono, per questo, la produzione di anticorpi. t... leggi inattivato di bhv-1 (ge negativo) ceppo gk/d: 60 unita' elisa in grado di indurre 6,1-11,1 log2 unita' vn nella prova di potency su topo. Codice AIC: 103835017

E' utilizzato per virus della rinotracheite bovina (ibr)

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: antigene Sono tutte quelle sostanze che vengono riconosciute come estranee dal nostro sistema immunitario e inducono, per questo, la produzione di anticorpi. T... Leggi inattivato di BHV-1 (gE negativo) ceppo GK/D: 60 unita' Elisa in grado di indurre 6,1-11,1 log2 unita' VN nella prova di potency su topo.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bovilis ibr marker inac fl 5d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bovilis ibr marker inac fl 5d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bovilis ibr marker inac fl 5d?

Prodotto per uso veterinario

bovilis ibr marker inac
1 flacone in pet da 5 dosi
antigene inattivato di bhv-1 (ge-) ceppo gk/d - 60 u. elisa
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per l'immunizzazione attiva dei bovini al fine di ridurre sia l'intensita’ e la durata dei sintomi clinici (febbre) indotti dall'infezione con BHV-1, sia la Replicazione Produzione di copie uguali o complementari di una struttura che funge da stampo.... Leggi e l’escrezione nasale del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi di campo. Insorgenza dell'immunita': 3 settimane dopo la vaccinazione di base. Durata dell’immunita': 6 mesi dopo la vaccinazione di base.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml/soggetto. Vaccinazione di base: due inoculazioni ad intervallo di 4 settimane. Richiami (dopo la vaccinazione di base con il vaccino ocon il vaccino vivo attenuto Bovilis IBR marker): un'inoculazione ogni 6 mesi. I bovini possono essere vaccinati a partire dall'eta’ di 3 mesi in poi. Agitare bene prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Nessuna reazione clinica. Occasionalmente possono verificarsi reazioni di ipersensibilita'. In questi casi, somministrare un idoneo trattamento sintomatico. Al sito d'inoculo puo' verificarsi una reazione locale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna reazione clinica. Occasionalmente possono verificarsi reazioni

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. L'efficacia non e' stata dimostrata in presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna. Usare aghi e siringhe sterili. Prima dell'uso, lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente (tra 15 e 25 gradi C). Precauzioni per chi somministra il prodotto: in caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente adun medico. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: Al3+ come fosfato e idrossido di alluminio (adiuvante) 6-8,8 mg; formaldeide (conservante) 0,03-0,05%.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino puo' essere usato durante la gravidanza e la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri; si raccomanda percio' dinon somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (tra 2 e 8 gradi C). Non congelare. Dopo laprima apertura, utilizzare il prodotto entro 8-10 ore.

 Categoria terapeutica