cerenia sc fl 20ml 10mg/ml maropitant zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cerenia iniet fl 20ml 10mg/ml?

Cerenia iniet fl 20ml 10mg/ml soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiemetici ed antinausea.
Contiene i principi attivi: maropitant citrato monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: maropitant 10 mg/ml come maropitant citrato monoidrato. Codice AIC: 103832059

E' utilizzato per maropitant

Contiene principi attivi: Maropitant 10 mg/ml come maropitant citrato monoidrato.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 109,90 €

 Cerenia iniet fl 20ml 10mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cerenia iniet fl 20ml 10mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cerenia iniet fl 20ml 10mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

cerenia
10 mg/ml flacone da 20 ml
maropitant citrato monoidrato - 10 mg/ml
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso endovenoso e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Per il trattamento e la prevenzione della nausea indotta dalla chemioterapia. Per la prevenzione del vomito escluso quello indotto dalla cinetosi. Per il trattamento del vomito, in combinazione con altre misure di supporto.

 Posologia e modo di somministrazione

1 mg per kg peso corporeo (1 ml ogni 10 kg peso corporeo), una volta al giorno. Il farmaco puo' essere utilizzato per il trattamento e la prevenzione del vomito sia come compresse che come soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile una volta al giorno fino a cinque giorni. Per la prevenzione del vomito, il medicinale iniettabile dovrebbe essere somministrato piu' di un’ora in anticipo. La durata dell'effetto e’ circa 24 ore e pertanto il trattamento puo' essere somministrato la notte prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un agente che puo' causare vomito per es. chemioterapia. A causa dell’ampia variabilita' Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi e per l'accumulo di maropitant nel corpo dopo somministrazioni giornaliere ripetute, possono essere sufficienti i dosaggi piu' bassi di quelli indicati.

 Effetti indesiderati

Puo' presentarsi dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al sito di inoculo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Il vomito puo' essere associato a patologie gravi e molto debilitanticomprese ostruzioni gastrointestinali; pertanto, occorre effettuare una appropriata indagine diagnostica. La buona pratica veterinaria indica che gli antiemetici dovrebbero essere utilizzati assieme con altre tecniche veterinarie e di supporto, quali il controllo della dieta e la fluido terapia, mentre ci si occupa di identificare le cause che stanno alla base del vomito. Sebbene sia stata dimostrata l'efficacia delmedicinale, sia nel trattamento che nella prevenzione del vomito indotto dalla chemioterapia, si e' evidenziato piu' efficace se utilizzatonella prevenzione. Quindi si raccomanda di somministrare l'antiemetico prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'agente chemioterapico. L'uso del farmaco iniettabile non e' raccomandato contro il vomito causato da cinetosi. Sovradosaggio: il medicinale iniettabile e' stato ben tolleratoin cani trattati giornalmente con dosi fino a 5 mg/kg (5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata) per 15 giorni consecutivi (3 volte la durata di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi raccomandata).

 Composizione ed Eccipienti

Metacresolo 3,3 mg/ml (come conservante); beta-ciclodestrina solfobutil etere (SBECD); acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio, in quanto non sono stati condotti studi conclusivi di tossicita' riproduttiva in nessuna specie animale.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco non dovrebbe essere utilizzato in concomitanza con antagonisti dei canali del Ca in quanto il maropitant ha affinita' per i canali del Ca. Il maropitant si lega in modo elevato alle proteine plasmatiche e puo' competere con altri farmaci ad alto legame.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Una volta aperto, il flacone deve essere utilizzatoentro 28 giorni.

 Categoria terapeutica