poulvac ise*1bott 1000dosi salmonella fort dodge animal health spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è poulvac ise 1bott 1000dosi?

Poulvac ise 1bott 1000dosi preparazione iniettabile prodotto da fort dodge animal health spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: vaccino salmonella enteritidis pt4 inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: salmonella enteritidis, ceppo phage tipo 4, inattivato 3 x 10^8 - 6 x 10^8 cfu. Codice AIC: 103827022

E' utilizzato per salmonella

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: Salmonella enteritidis, ceppo phage tipo 4, inattivato 3 x 10^8 - 6 x 10^8 CFU.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Poulvac ise 1bott 1000dosi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Poulvac ise 1bott 1000dosi è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve poulvac ise 1bott 1000dosi?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva di polli dall'eta’ di 12-13 settimane (futuri riproduttori e future ovaiole) per ridurre l'infezione degli organi interni (milza, fegato e cieco) da Salmonella enteritidis e per ridurre la diffusione di Salmonella enteritidis. La diminuzione nella contaminazione del guscio delle uova non e’ stata investigata. Inizio della protezione: 3 settimane dopo la vaccinazione primaria. Durata dell'immunita': 9 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare due volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola, nel petto, con un intervallodi 4 settimane. La prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va somministrata dall'eta' di 12-13 settimane. E’ raccomandato l'uso di un sistema di vaccinazione a multi-iniezioni chiuso.

 Effetti indesiderati

Dopo la prima vaccinazione, non sono stati riportati casi di gonfioripalpabili al punto di inoculo. Tali reazioni possono temporaneamente comparire dopo la seconda vaccinazione in circa la meta' dei soggetti trattati. La maggior parte delle reazioni locali, della dimensione di 1,7 cm x 5,1 cm, scompaiono entro 14 giorni. In alcuni casi il gonfiore puo' persistere per piu' di 3 settimane. Le reazioni locali per la massima parte comprendono granulomi piccole tumefazioni tondeggianti di natura infiammatoria.... Leggi e fibrosi ed incidentalmente ascessi. Puo' verificarsi un ritardo transitorio sull'inizio della deposizione ed un aumento delle uova sottoclassificate, ma senza impatto sul picco di produzione o sul livello di deposizione di uova normali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in ovaiole in deposizione. Non vaccinare ovaiole entro 2 settimane prima dell'inizio della deposizione.

 Avvertenze

La sicurezza del vaccino nei volatili riproduttori non e' stata valutata; in particolare, non sono disponibili informazioni riguardanti effetti avversi potenziali sulla fertilita' e sulla percentuale di schiusa. La vaccinazione non interferisce con i programmi di monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi diSalmonella enteriditis, basati sul reisolamento batteriologico, ma puo' interferire con programmi basati sulla sieroagglutinazione o su test di determinazione anticorpale. La vaccinazione puo' causare reazionicrociate per i test sierologici per Salmonella gallinarum/pullorum (saggio di agglutinazione su piastra). Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene olio minerale; l'autoinoculazione accidentale puo' provocare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato nelle articolazioni o nelle dita, e in rari casipuo' provocare la perdita delle dita colpite se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodottocontiene olio minerale; l'inoculazione accidentale, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini.

 Interazioni con altri prodotti

Non vi e' alcuna informazione disponibile sulla sicurezza e l'efficacia dall'utilizzo di questo vaccino in concomitanza con altri. Si raccomanda percio' di non somministrare altri prodotti immunologici nei 14 giorni precedenti e seguenti la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Trasportare e conservare refrigerato (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare. Usare immediatamente dopo l'apertura.

 Categoria terapeutica