zoobiotic 5% premix glob.*25kg amoxicillina laboratorios calier s.a.

Indicazioni

 Che cosa è zoobiotic 5% premix glob. 25kg?

Zoobiotic 5% premix glob. 25kg polvere orale prodotto da laboratorios calier s.a.
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (triidrato) 50 mg/g. Codice AIC: 103825016

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina (triidrato) 50 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Zoobiotic 5% premix glob. 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zoobiotic 5% premix glob. 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zoobiotic 5% premix glob. 25kg?

zoobiotic 5% premix globulit
sacco da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
amoxicillina triidrato - nd
Protoddo per: suini - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Prevenzione dell'infezione indotta da Streptococcus suis suscettibilealla amoxicillina, dopo lo svezzamento. La presenza della malattia nell'allevamento deve essere accertata prima di iniziare il trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Suinetti svezzati: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di amossicillina da miscelare nel mangime e' 15 mg/kg p.c./die per 15 giorni consecutivi. Per una razione di mangime di 50 g/kg, questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di trattamento corrisponde a 300 ppm nel mangime medicato. Al fine di assicurare il regime di trattamento tenendo conto della quantita' reale di cibo assunto, la percentuale di miscelazione puo’ essere aumentata, il che comporta una piu' alta Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nel cibo. La posologia di farmaco nel mangime puo’ essere stabilita utilizzando la seguente formula. Mg di prodotto per kg di mangime: 300 mg di prodotto per kg peso corporeo al giorno moltiplicato per il peso corporeo medio degli animali da trattare (in kg) diviso l'assunzione media giornaliera di mangime (in kg). Come standard di riferimento, la percentuale di miscelazione nel mangime deve essere stabilita in 6-8 kg di prodotto/tonnellata di mangime. La percentuale di miscelazone del prodotto medicato nel mangime non deve essere inferiore a 5 kg/tonnellata. La granulazione del mangime medicato deve essere eseguitaa una temperatura non superiore a 55 gradi C. In caso di qualsiasi processo infettivo si consiglia una conferma batteriologica della diagnosi, come pure un test di sensibilita' del batterio che ha causato il processo.

 Effetti indesiderati

Le penicilline e le cefalosporine possono causare reazioni di ipersens

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' documentata verso le penicilline o ad altre sostanze del gruppo dei beta-lattamici. Non somministrare ad animali con funzione renale gravemente compromessa, compresa anuria o oliguria. Non usare in presenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi produttori di beta-lattamasi. Non usare nei lagomorfi e nei roditori come conigli, cavie, criceti e gerbilli.

 Avvertenze

Speciali precauzioni per chi somministra il prodotto: penicilline e cefalosporine possono causare una reazione di ipersensibilita' (allergia) dopo iniezione, inalazione, ingestione o contatto cutaneo. Sono state osservate reazioni di ipersensibilita' incrociata tra penicilline ecefalosporine. Non maneggiare il prodotto in caso di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi a penicilline e/o cefalosporine. Manipolare il prodotto con attenzione per evitare l'inalazione di polveri, come pure il contatto con la cute e gliocchi durante l'incorporazione della premiscela nel mangime, adottando precauzioni specifiche: adottare misure adeguate per evitare la disseminazione della polvere durante l'incorporazione della premiscela nelmangime; indossare una mascherina anti-polvere (conformemente alla EN140FFP1), guanti, tuta e occhiali protettivi approvati; evitare il contatto con cute e occhi. Risciacquare con acqua abbondante in caso di esposizione. In caso di manifestazione di sintomi in seguito ad esposizione al prodotto, per es. un esantema cutaneo, contattare un medico. Il rigonfiamento del viso, delle labbra o degli occhi oppure la comparsa di difficolta' di respirazione sono i sintomi piu' gravi che necessitano un'intervento medico urgente. Sovradosaggio: non sono stati osservati effetti secondari sino a 5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. In caso digravi reazioni allergiche sospendere il trattamento e somministrare cortisonici ed adrenalina. In altri casi, applicare un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Non applicabile.

 Interazioni con altri prodotti

L'attivita' Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi della amossicillina e' neutralizzata dall'usosimultaneo con farmaci ad azione di tipo batteriostatica quali i macrolidi, i sulfamidici e le tetracicline. Non utilizzare simultaneamentela neomicina dato che questa sostanza blocca l'assorbimento delle penicilline orali.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori ai 30 gradi C. La stabilita' della premiscela nel mangime e' di 3 mesi. Una volta aperta la confezione, il prodotto deve essere immediatamente utilizzato.

 Categoria terapeutica