baymec drench*tan 1lt ivermectina norbrook laboratories limited

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è baymec drench tan 1lt?

Baymec drench tan 1lt soluzione orale prodotto da norbrook laboratories limited
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 0,8 mg/ml. Codice AIC: 103819013

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 0,8 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 59,00 €

 Baymec drench tan 1lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baymec drench tan 1lt è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baymec drench tan 1lt?

Prodotto per uso veterinario

E' indicato per il trattamento ed il controllo dei nematodi gastrointestinali, dei nematodi broncopolmonari e degli estri nasali ovini. Nematodi gastrointestinali: Haemonchus contortus (adulti, stadi L4 e stadi L4 quiescenti), Ostertagia (Teladorsagia) circumcincta (adulti, stadi L4 e stadi L4 quiescenti), Trichostrongylus axei (adulti e stadi L4), Trichostrongylus colubriformis (adulti e stadi L4), Trichostrongylusvitrinus (adulti e stadi L4), Cooperia curticei (adulti e stadi L4), Cooperia oncophora (adulti e stadi L4), Nematodirus battus (adulti e stadi L4), Nematodirus filicollis (adulti e stadi L4), Nematodirus spathiger (adulti e stadi L4), Strongyloides papillosus (adulti e stadi L4), Oesophagostomum columbianum (adulti e stadi L4), Oesophagostomum venulosum (adulti e stadi L4) e adulti di Chabertia ovina. Il prodotto controlla anche gli stadi larvali quiescenti ed i ceppi resistenti ai benzimidazolici di H. contortus e Ostertagia (Teladorsagia) circumcincta. Nematodi broncopolmonari (adulti e immaturi): Dictyocaulus filaria.Estro nasale (tutti gli stadi larvali): Oestrus ovis.

 Posologia e modo di somministrazione

200 mcg per kg peso vivo pari a 1 ml ogni 4 kg. Stimare accuratamenteil peso corporeo. Utilizzare un'attrezzatura appropriata e opportunamente calibrata. Gli animali trattati devono essere osservati secondo le buone pratiche di allevamento. Il prodotto non deve essere impiegatoper via endovenosa o intramuscolare.

 Effetti indesiderati

Immediatamente dopo il trattamento, alcuni animali possono accusare una leggera tosse.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

La specialita' medicinale non deve essere utilizzata in altre specie animali poiche' potrebbero verificarsi gravi reazioni avverse, che includono esiti fatali nei cani. E' possibile che l'impiego frequente e ripetuto dell'ivermectina possa portare allo sviluppo di resistenza. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi evitare il contatto con gli occhi; nel caso di contatto lavare immediatamente con acqua. Lavarsi le mani dopo l'uso.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml; alcol benzilico (conservante) 0,03 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere somministrato alle pecore in qualsiasi Fase Parte di un processo.... Leggi della gravidanza o della Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi a condizione che il latte non sia destinato al consumo umano.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Dopo prima apertura del contenitore, utilizzare il prodotto entro 6 mesi.

 Categoria terapeutica