mastiplan lc 20tb sir+20saviet antibatterici msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è mastiplan lc 20sir+20salviet?

Mastiplan lc 20sir+20salviet pomata intramammaria prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso intramammario. antibatterici e corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: cefapirina sodica/prednisolone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cefapirina sale sodico 300 mg; prednisolone 20 mg. Codice AIC: 103818023

E' utilizzato per antibatterici e corticosteroidi

Contiene principi attivi: Cefapirina sale sodico 300 mg; prednisolone 20 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 156,00 €

 Mastiplan lc 20sir+20salviet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mastiplan lc 20sir+20salviet è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mastiplan lc 20sir+20salviet?

Prodotto per uso veterinario

mastiplan lc
scatola da 1 sacchetto con 20 tubi-siringa e 20 salviette detergenti
cefapirina sodica - 300 milligrammo (i) e prednisolone - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 132 ore - uso intramammario e bovine - bovino - carne - 4 giorni - uso intramammario

Trattamento di mastiti cliniche nelle bovine in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi causate daStaphylococcus aureus, stafilococchi coagulasi-negativi, Streptococcus agalactiae, Streptococcus dysgalactiae, Streptococcus uberis ed Escherichia coli sensibili alla cefapirina.

 Posologia e modo di somministrazione

Il contenuto di una siringa deve essere infuso rimedio ottenuto ponendo le erbe in acqua bollente per alcuni minuti.... Leggi in ogni quarto infettoattraverso il canale del capezzolo, immediatamente dopo la mungitura,ad intervalli di 12 ore per 4 mungiture consecutive. Prima della somministrazione, la mammella va svuotata completamente. Il capezzolo ed il suo orifizio devono essere ben puliti e disinfettati con la salvietta detergente fornita. Bisogna prestare attenzione onde evitare contaminazioni del beccuccio della siringa. Rompere la parte alta del cappuccio ed inserire delicatamente il beccuccio per circa 5 mm, oppure rimuovere totalmente il cappuccio ed inserire delicatamente il beccuccio per tutta la sua lunghezza nel canale del capezzolo. Infondere tutto il contenuto della siringa nel quarto mammario. Disperdere il prodotto massaggiando delicatamente il capezzolo e la mammella della bovina trattata.

 Effetti indesiderati

Le penicilline e le cefalosporine possono causare ipersensibilita' (al

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' dell'animale alle cefalosporineo ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici o ad uno qualsiasi dei componenti.

 Avvertenze

Non usare le salviette detergenti su capezzoli che presentano ferite aperte. L'uso del prodotto deve essere accompagnato da controlli di sensibilita' e deve tenere conto delle politiche ufficiali e nazionali sull'antibioticoresistenza. La siringa deve essere utilizzata una sola volta per capezzolo. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le penicilline e le cefalosporine possono causare ipersensibilita' (allergia) in seguito ad iniezione, inalazione, ingestione o contatto con la pelle. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' portare ad una sensibilita' crociata alle cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono occasionalmente presentarsi in forma grave. Non maneggiare il prodotto in caso di accertata sensibilita' alle penicilline o alle cefalosporine o se sia stato sconsigliato l'utilizzo di tali preparazioni. Manipolare questo prodotto con cura al fine di evitare l'esposizione, utilizzando tutte le precauzioni raccomandate. Qualora si manifestino sintomi in seguito ad esposizione, come eruzioni cutanee, e' necessario consultare un medico. Gonfiori al viso,labbra e occhi o difficolta' respiratorie sono i sintomi piu' gravi erichiedono con urgenza l'intervento di un medico. Lavare le mani dopoaver usato le salviette ed indossare guanti protettivi se e' nota o si sospetta la propensione ad un'irritazione della pelle dovuta ad alcool isopropilico.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale veterinario viene utilizzato durante la lattazione. Studi di laboratorio su topi, ratti, conigli, criceti non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogenici, fetotossici, maternotossici. Non c'e' alcuna dimostrazione di tossicita' riproduttiva (inclusa la teratogenicita') nei bovini. Non essendo stati effettuati studi ad hoc sulla specie di destinazione, l'uso in gravidanza e negli animali in attivita' riproduttiva e' subordinato ad una valutazione positiva del rapporto rischio-beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare le siringhe nel contenitore originale. Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica