repelt nat.*gtt 1p 1,5ml ca ld piriproxifene alfamed s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è repelt nat. gtt 1p 1,5ml ca ld?

Repelt nat. gtt 1p 1,5ml ca ld soluzione prodotto da alfamed s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri ectoparassiticidi per uso topico.
Contiene i principi attivi: piriproxifene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: piriproxifene 60 mg. Codice AIC: 103817019 Codice EAN: 8007229008543

E' utilizzato per piriproxifene

Contiene principi attivi: Piriproxifene 60 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Repelt nat. gtt 1p 1,5ml ca ld è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Repelt nat. gtt 1p 1,5ml ca ld è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve repelt nat. gtt 1p 1,5ml ca ld?

Prodotto per uso veterinario

Prevenzione della moltiplicazione delle pulci (stadi adulti e larvalidi Ctenocephalides felis sensibili al piriproxifene) nei gatti, tramite inibizione dello sviluppo delle uova per un periodo di 3 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicazione unica di una pipetta per gatto (equivalente alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima di 10 mg di piriproxifene/ kg peso corporeo). Questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere raggiunto applicando: 1 pipetta da 0,6 ml, per un gatto di peso compreso tra 1 e 6 kg. Deve essere applicato sulla pelle dell'animale alla base del collo. Verificare che la pipetta resti in contatto con a pelle durante l’applicazione del prodotto. Estrarre completamente il contenuto premendo bene la pipetta per 4 volte. Si puo' effettuare una seconda applicazione 3 mesi dopo la prima per prolungare l’efficaca di altri 3 mesi.ne entri nell'acqua nei primi 3 giorni seguenti il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Tra i rari effetti secondari, riscontrati in seguito all'utilizzazione del prodotto sui cani, si possono osservare, nel punto di applicazione transitorie reazioni cutanee prurito, eritema. Gli studi negli animali da laboratorio (ratti, topi, conigli) non hanno messo in evidenzaeffetti teratogeni o embriotossici del piriproxifene alle dosi terapeutiche. La sicurezza della specialita' medicinale nelle femmine in gestazione ed allattamento e' stata dimostrata. Alcuni studi hanno mostrato l'assenza di effetti indesiderati anche dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto a posologie 3 volte superiori quella raccomandata, somministrata giornalmente per 3 giorni consecutivi.

 Avvertenze

Nel caso in cui il cane fosse gia' infestato al momento della prima applicazione o durante il periodo di trattamento, si consiglia di eliminare le pulci con uno specifico medicinale insetticida. L'influenza diuno shamppo o il fatto che il cane si bagni subito dopo il trattamento non e' stato esaminato. In ogni modo e' probabile che l'efficacia sia diminuita se l'animale e' bagnato o se sottoposto ad uno shampoo nei3 giorni dopo il trattamento. Se nello stesso ambiente sono presenti piu' animali, un appropriato trattamento deve essere effettuato per ogni animale.

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossitoluene (antiossidante) 0,6 mg.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica