doxyprex*sacco 25kg 100mg/g doxiciclina invesa ind.veterinaria s.a.

Indicazioni

 Che cosa è doxyprex sacco 25kg 100mg/g?

Doxyprex sacco 25kg 100mg/g polvere orale prodotto da invesa ind.veterinaria s.a.
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina base (come iclate) 100 mg/g. Codice AIC: 103814048

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina base (come iclate) 100 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxyprex sacco 25kg 100mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxyprex sacco 25kg 100mg/g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxyprex sacco 25kg 100mg/g?

doxyprex 100 mg/g
confezione da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
doxiciclina - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Per il trattamento e la prevenzione della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi respiratoria suina, causata da Pasteurella multocida e da Bordetella bronchiseptica, sensibile alla doxiciclina, quando e' stata diagnosticata nel gruppo.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini (dopo lo svezzamento): 10 mg di doxiciclina per kg peso vivo algiorno (equivalente ad 1 g/10 kg peso vivo) per 7 giorni consecutivi.Per suini con un consumo giornaliero di 40 g di mangime/kg di peso viva/giorno questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corrisponde a250 mg di doxicidina per kg di mangime che fornisce un tasso di incorporazione di 2,5 kg/T. Il consumo dimangime dipendera' dalla condizione clinica dell'animale. Per assicurare un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell’antimicrobico dovra' avvenire tenendo conto del cosumo giornaliero di mangime all’inizio del trattamento. Per assicurare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell'antimicrobico dovra' essere calcolato tenendo conto del consumo giornaliero di mangime all’inizio del trattamento. Si può svolgere il seguente calcolo per ottenere il dosaggio: mg di prodotto/kg di mangime = 10 mg doxicidina/kg p.v. moltiplicato per 10, moltiplicato per peso corporeo(kg), diviso per l'ingestione giornaliera di mangime (kg). La premiscela si puo' incorporare in alimenti medicamentosi granulari. Per incorporare il prodotto medicinale nel mangime utilizzare unmiscelatore orizzontale a nastro. Per ottenere il granulato, gli ingredienti devono essere preparati con vapore a 55-65 gradi C e con un'umidificazione del 10%. Prima della granulazione, la farina non deve raggiungere una temperatura superiore ai 55 gradi C.

 Effetti indesiderati

Come per tutte le tetracicline, possono apparire reazioni allergiche e di fotosensibilita'. Nel caso di trattamenti prolungati, possono apparire alterazioni digestive da disbiosi intestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' alle tetracicline. Non somministrare ad animali con alterazioni epatiche.

 Avvertenze

A causa della variabilita' nella sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi alla doxiciclina, l'uso del prodotto si dovrebbe basare su campioni batteriologici e test di sensibilita' o sulla recente esperienza nell'allevamento esi dovrebbe tenere conto delle normative antibatteriche ufficiali e locali. L'assorbimento della doxiciclina puo' diminuire in presenza di elevate quantita' di Ca, Fe, Mg o Al nella dieta. Non somministrare insieme ad Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi e preparati a base di caolino e di ferro, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi come i beta-lattamici e sostanze ossidanti. L'assunzione del farmaco da parte degli animali puo' essere compromessa come conseguenza di uno stato di malattia. In caso di un'insufficiente assunzione per via orale, gli animali dovranno essere trattati per via parenterale. Non manipolare il prodotto se esiste ipersensibilita' alle tetracicline. Manipolare il prodotto con attenzione per evitare il contattoquando lo si aggiunge al mangime e quando si somministra l'alimento medicamentoso agli animali. Evitare il contatto con pelle e occhi. In caso di contatto, si raccomanda di lavare abbondantemente con acqua la zona interessata. Si dovrebbero adottare adeguate misure per evitare il disperdersi della polvere durante la miscelazione del prodotto nel mangime. Si raccomanda di indossare una mascherina antipolvere (conforme alla normativa EN140FFP1), occliali di sicurezza a norma, guanti e tuta da lavoro. Se dopo l'esposizione compaiono sintomi come un'eruzione cutanea, si dovrebbe consultare un medico mostrandogli queste avvertenze. Infiammazione del viso, labbra e occhi o difficoltà respiratorie sono sintomi piu' gravi che richiedono urgenti cure mediche.

 Composizione ed Eccipienti

Semolino (come vettore).

 Gravidanza e Allattamento

E' sconsigliato l'uso durante la gravidanza e la lattazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 30 gradi C. Dopo la prima apertura chiudere stringendo bene. Conservare in luogo asciutto. Periodo divalidita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Periodo di validita' dopo l'incorporazione nel mangime granulato: 3 mesi.

 Categoria terapeutica