gallimune se+st*fl 300ml 1000d salmonella boehringer ing.anim.h.it.spa

 Che cosa è gallimune se+st fl 300ml 1000d?

Gallimune se+st fl 300ml 1000d emulsione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino salmonella enteritidis/salmonella typhimurium inattivati
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 0,3 ml di vaccino contiene: salmonella enteritidis, fagotipo 4 (pt4),inattivata, con titolo non inferiore a 171 usat; salmonella typhimurium, fagotipo 104 (dt104), inattivata, con titolo non inferiore a 149 usat. le quantita' sono espresse dal titolo in a Codice AIC: 103813010

E' utilizzato per salmonella

Contiene principi attivi: 0,3 ml di vaccino contiene: Salmonella Enteritidis, fagotipo 4 (PT4),inattivata, con titolo non inferiore a 171 USAT; Salmonella Typhimurium, fagotipo 104 (DT104), inattivata, con titolo non inferiore a 149 USAT. Le quantita' sono espresse dal titolo in a


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 233,60 €

 Gallimune se+st fl 300ml 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gallimune se+st fl 300ml 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gallimune se+st fl 300ml 1000d?

Prodotto per uso veterinario

gallimune se+st
flacone da 300 ml (1000 dosi)
salmonella enteritidis inattivata fagotipo 4 - 171 usat e salmonella sierotipo typhimurium ceppo dt104 e inattivato - 149 usat
Protoddo per: pollastre - polli - uova - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva delle pollastre da uova da consumo al fine di: ridurre la diffusione di Salmonella Enteritidis all'ovaio, come dimostrato sperimentalmente 4 giorni dopo l'induzione dell’infezione (la riduzione della diffusione all'ovaio e’ stata osservata 25 settimane dopola vaccinazione e persiste fino a 58 settimane di eta'); ridurre la diffusione di Salmonella Typhimurium e Salmonella Enteritidis al trattointestinale. La riduzione della diffusione al tratto intestinale e' stata osservata 4 settimane dopo la vaccinazione e persiste fino a 61 settimane di eta’ per Salmonella Typhymurium e fino a 52 settimane di eta' per Salmonella Enteritidis.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (0,3 ml) di vaccino secondo il seguente programma vaccinale: prima vaccinazione a partire dall'eta' di 6 settimane; seconda vaccinazione a 16 settimane di eta’. L'intervallo di tempo trale due iniezioni non deve essere inferiore alle 4 settimane e non deve superare le 10 settimane. Emulsione di colore bianco, agitare bene per ottenere un’emulsione omogenea. Adottare le usuali precauzioni di asepsi. Non utilizzare siringhe con stantuffi in gomma naturale o in elastomero di butile.

 Effetti indesiderati

Non sono state osservate reazioni evidenti a seguito di inoculazione di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino. Sono state osservate al sito di inoculo, tre settimane dopo la vaccinazione, lievi lesioni correlate all'adiuvante (residui oleosi) che possono persistere per il periodo di deposizione equindi risolversi nel tempo. Puo' verificarsi un lieve ritardo nell'inizio dell'ovodeposizione. Tuttavia non e' stata evidenziata alcuna conseguenza sul picco di produzione, ne' sulla produzione totale di uova.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nelle 2 settimane precedenti l'inizio del periodo di deposizione ne' durante l'ovodeposizione.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Non mescolare con altri vaccini/medicinali ad azione immunologica. La vaccinazione determina una risposta sierologica nei polli che potrebbe interferire con un piano di sorverglianza basato unicamente sul controllo sierologico, senza conferma batteriologica. Per l'operatore: il prodotto contiene oli minerali; l'autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato nelle articolazioni o nelle dita, e in rari casi puo' provocare la perdita delle dita colpite se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di inoculazione accidentale, anche di piccole quantita', di questo prodotto, rivolgersi immediatamentead un medico e mostrargli l'etichetta o il foglio illustrativo del prodotto. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene oli minerali. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita diun dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli o dei tendini. Sovradosaggio: sono state osservate reazioni di natura infiammatoria al sito di inoculo, dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di due volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata.

 Composizione ed Eccipienti

0,3 ml di vaccino contiene: paraffina liquida leggera (adiuvante) q.b. a 0,3 ml; tiomersale max 30 mcg.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sull'innocuita' ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo vaccino con altri, ad eccezione dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi aviari inattivati di Merial, appartenenti alla gamma Gallimune, controla sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del calo della deposizione (EDS76), la pseudopeste aviare, la bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva (Mass 41) e la rinotracheite dei polli (sindrome della testa gonfia). Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce. Non congelare. Utilizzare immediatamente dopo l'apertura.

 Categoria terapeutica