versiguard rabies*20fl 1ml virus della rabbia zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è versiguard rabies 20fl 1ml?

Versiguard rabies 20fl 1ml sospensione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino rabbia inattivato uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della rabbia, ceppo sad vnukovo-32, min. 2 ui. Codice AIC: 103811028

E' utilizzato per virus della rabbia

Contiene principi attivi: 1 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della rabbia, ceppo SAD Vnukovo-32, min. 2 UI.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Versiguard rabies 20fl 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Versiguard rabies 20fl 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve versiguard rabies 20fl 1ml?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva di cani, gatti, bovini, maiali, pecore, capre, cavalli e furetti (di eta' uguale o superiore a 12 settimane) per la prevenzione dell’infezione e della mortalita' causate dalla rabbia. L’insorgenza dell'immunita' avviene entro 14-21 giorni dalla vaccinazione primaria. Durata dell’immunita': almeno un anno dopo la vaccinazione primaria e due anni dopo le vaccinazioni di richiamo.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml indipendentemente da eta', peso o razza dell'animale. Vaccinazione primaria: gli animali di tutte le specie di destinazione possono essere vaccinati con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino a partire dalle 12 settimane dieta’. Vaccinazione di richiamo: somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino un anno dopo la vaccinazione primaria. Dopo la prima vaccinazione di richiamo, gli animali possono essere rivaccinati ogni 2 anni con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino. Nei gatti il vaccino dovrebbe essere somministrato per viaSC lateralmente al torace o all'addome o nelle pieghe della pelvi, piuttosto che nella zona interscapolare. Agitare il flacone prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

Dopo Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea, in tutte le specie di destinazione possono comparire rigonfiamenti locali transitori al sito di inoculo. Il rigonfiamento puo' raggiungere un diametro massimo pari a 7 mm, in rare occasioni e' possibile un leggero fastidio. Queste reazioni si risolvono generalmente entro 10 giorni. Nei furetti e' possibile osservare reazioni al vaccino in cui il gonfiore puo' raggiungere un diametro massimo di 10 mm. Dopo Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare, in tutte le specie di destinazione si puo' verificare, al sito di inoculo, dolorabilita' (che in rari casi puo' essere associata a gonfiore). Queste reazioni scompaiono, in genere, entro 7 giorni. Si possono verificare in alcuni casi reazioni di ipersensibilita'. In questi casi, occorre somministrare immediatamente un opportuno trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Vaccinare solo animali sani. Non utilizzare in animali che mostrano isintomi della rabbia o che si sospetta possano essere infettati con virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rabbia.

 Avvertenze

La legislazione nazionale per il controllo della rabbia potrebbe limitare la vaccinazione contro la rabbia a particolari specie di destinazione. La legislazione nazionale per il controllo della rabbia potrebberichiedere schemi di vaccinazione differenti da quello raccomandato. In caso di autoinoculazione accidentale consultare immediatamente un medico. Incompatibilita': non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' di questo vaccino con altri prodotti immunologici. Pertanto la sicurezza e l'efficacia di questo vaccino impiegato con altri prodotti (sia quando somministrato lo stesso giorno che in periodi differenti) non e' da considerare dimostrata.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml di vaccino contiene: idrossido di alluminio 2 mg; tiomersale 0,1mg.

 Gravidanza e Allattamento

Si puo' utilizzare durante la gravidanza. L'uso del vaccino non e' stato valutato in modo approfondito negli animali in lattazione. Tuttavia, i limitati dati disponibili indicano che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino ad animali in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi non e' stata associata ad un aumento dell'incidenza di reazioni avverse.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 10 ore.

 Categoria terapeutica