doxyveto-c*os sacco 100g doxiciclina v.m.d.n.v.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è doxyveto-c os sacco 100g?

Doxyveto-c os sacco 100g soluzione orale polvere prodotto da v.m.d.n.v.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina iclato 500 mg/1000 mg pari a doxiciclina base 433,3 mg/g. Codice AIC: 103807018

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina iclato 500 mg/1000 mg pari a doxiciclina base 433,3 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxyveto-c os sacco 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxyveto-c os sacco 100g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxyveto-c os sacco 100g?

Prodotto per uso veterinario

doxyveto -c
sacco da 100 g
doxiciclina iclato - 500 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 4 giorni - uso orale e broiler - polli - carne - 6 giorni - uso orale

Polli: trattamento e controllo delle infezioni del tratto respiratorio causate da Mycoplasma spp (M. gallisepticum, M. synoviae e M. meleagridis), Escherichia coli e Heamophilus paragallinarum; enteriti causate da Clostridium perfringens e Clostridium colinum. Suini: rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica causata da Pasteurella spp. e Bortedella bronchiseptica; broncopolmoniti causate Pasteurella multocida e Mycoplasma hyorhinis; pleuropolmoniti causate da Actinobacillus pleuropneumoniae.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI. Trattamento e controllo delle infezioni batteriche del tratto respiratorio: 20 mg di doxiciclina iclato per kg di peso vivo, per 5 giorni di terapia. POLLI (ad esclusione delle galline ovaiole). Trattamento e controllo delle infezioni batteriche del tratto respiratorio e gastrointestinale: 25 mg di doxiciclina iclato per kg di peso vivo, per 3-5 giorni. Il prodotto va disciolto in acqua da bere.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla tetracicline. Non somministrare ad animali con gravi forme di insufficienza epatica o renale.

 Avvertenze

Somministrare alle dosi consigliate esclusivamente dopo dissoluzione in acqua da bere. Suini: animali gravemente ammalati e che mostrano una forte riduzione del consumo di acqua, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del prodotto deve essere di conseguenza ricalcolata. Polli: in caso di alterazione del consumo di acqua, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere aggiustata in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto:nella preparazione dell'acqua medicata evitare la formazione di polvere. Evitare il contatto con la pelle. Si raccomanda di indossare le adeguate protezioni durante la preparazione dell'acqua medicata. Dopo aver maneggiato il prodotto, ed in caso di contatto accidentale, lavare abbondantemente le mani e la pelle esposta. Incompatibilita': approvato che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di questo prodotto (0,25%-3%) in acqua molto dura (> 25 gradi d) causa precipitazione, evitarne l'utilizzo. Sovradosaggio: suini e polli trattati per via orale con doxiciclina iclato ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 3-5 volte superiore a quella raccomandata riducono il consumo di alimento.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico anidro; Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare in animali in gravidanza o allattamento/ovodeposizione.

 Interazioni con altri prodotti

Non utilizzare in contemporanea con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi come penicilline e cefalosporine.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente inferiore a 25 gradi C. Conservare le confezioni aperte al riparo dall'umidita'. L'acqua medicata preparata con la dissoluzione del prodotto deve essere utilizzata entro 24 ore e poi rinnovata. Dopo la prima apertura utilizzare il prodotto entro3 settimane.

 Categoria terapeutica