calcio glucon 20%*500ml sac ve calcio panpharma srl

Indicazioni

 Che cosa è calcio glucon 20% 500ml sac ve?

Calcio glucon 20% 500ml sac ve preparazione iniettabile prodotto da panpharma srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzione perfusionale.
Contiene i principi attivi: calcio gluconato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: calcio gluconato g 20. Codice AIC: 103795011

E' utilizzato per calcio gluconato

Contiene principi attivi: Calcio Gluconato g 20.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,94 €

 Calcio glucon 20% 500ml sac ve è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calcio glucon 20% 500ml sac ve è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calcio glucon 20% 500ml sac ve?

Ipocalcemia, paresi puerperale; osteomalacia, tossicosi, emorragie, asma, allergie, shock anafilattico, eclampasia, in bovini, equini, ovini, suini e cani.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia usuale nelle specie animali piu' comuni, e' la seguente:Bovini ed equini adulti: 250-500 ml. Ovini e suini adulti: 25-50 ml. Cani: 5-15 mg/kg (pari a 0,025-0,075 ml/kg). Somministrare per via endovenosa, lentamente.

 Effetti indesiderati

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Calcio Gluconato 20% somministrata secondo la posologiae la durata indicata non provoca effetti indesiderati.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di calcio e' controindicata durante il trattamento con digitale.

 Composizione ed Eccipienti

Acido Borico g 2; Sodio Idrossido g 0.500; Acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e allattamento usare solo conformemente alla valutazione del rischio-beneficio da parte del medico veterinario curante.

 Interazioni con altri prodotti

Una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di ioni calcio nel Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi superiore ai livelli normali di specie puo' aggravare gli effetti tossici della digitale. La vitamina D stimola l'assorbimento intestinale del calcio e nediminuiscel'eliminazione renale.

 Come Conservare il prodotto

In contenitori ermeticamente chiusi. Non congelare. Verificare la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi indicata sulla confezione e riferita al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Attenzione: non utilizzare dopo tale data.

 Categoria terapeutica