promeris*0-4kg 2x3pip 160mg metaflumizone pfizer italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è promeris 0-4kg 2x3pip 160mg?

Promeris 0-4kg 2x3pip 160mg soluzione spot on prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico.
Contiene i principi attivi: metaflumizone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: metaflumizone 200 mg/ml. Codice AIC: 103792026

E' utilizzato per metaflumizone

Contiene principi attivi: Metaflumizone 200 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Promeris 0-4kg 2x3pip 160mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Promeris 0-4kg 2x3pip 160mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve promeris 0-4kg 2x3pip 160mg?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides canis e C. felis) nei gatti. Il medicinale veterinario puo' essere usato come parte della strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP).

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima raccomandata e' 40 mg metaflumizone/kg p.v., equivalente a 0,20 ml/kg p.v.. Peso del gatto <= 4 kg: pipetta per gatti di piccola taglia (0,80 ml); peso del gatto > 4 kg: pipetta per gatti di grande (1,60 ml). Metodo di somministrazione: solo per uso cutaneo. Uso spot-on. Rimuovere la pipetta dalla scatola. Tenere la pipetta diritta,piegare la parte superiore della pipetta per rompere la punta al livello linea segnata. La punta della parte superiore verra' ripiegata contro la pipetta. Applicare il contenuto della pipetta con una singola applicazione sulla cute del collo del gatto alla base della testa. Separare la pelliccia del collo dal gatto alla base della nuca fino a che non e’ visibile la cute, posizionare la punta della pipetta sulla cutee premere la pipetta fino allo svuotamento dell'intero contenuto. Nonapplicare il medicinale veterinario sulla superficie del pelo del gatto. Schema di trattamento: per un ottimale controllo dell’infestazioneda pulci, il medicinale veterinario puo' essere somministrato ad intervalli da 4 a 6 settimane durante la stagione delle pulci, altrimenti lo schema di trattamento puo' essere basato sulla situazione epidemiologica locale. Il prodotto previene l’infestazione da pulci fino a 6 settimane dopo la singola somministrazione, secondo il livello di reinfestazione ambientale.

 Effetti indesiderati

L'animale puo' presentare ipersalivazione se lecca il sito di applicazione immediatamente dopo il trattamento. Questo non e' un sintomo di intossicazione e scompare in pochi minuti senza trattamenti. Una corretta applicazione minimizzera' la possibilita' di leccare il sito di applicazione. L'applicazione del prodotto medicinale veterinario puo' provocare temporaneamente un aspetto unto localmente e una aggregazione o incurvamento del pelo al sito di applicazione. Puo' essere osservatoanche un residuo secco. Queste manifestazioni sono normali e generalmente si risolvono entro 1-4 giorni dopo la somministrazione. Questi cambiamenti non condizionano la sicurezza o l'efficacia del prodotto medicinale veterinario. Raramente, al sito di applicazione si puo' osservare una irritazione transitoria. In casi molto rari puo' presentarsi una temporanea perdita di pelo locale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a gattini sotto le 8 settimane di eta'.

 Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi del gatto ed evitare che il prodotto venga ingerito dall'animale. Per un ottimo controllo del problema delle pulci in un ambiente domestico con molti animali, tutti questi dovrebbero essere trattati con un insetticida adatto. Inoltre, si raccomanda di trattare anche l'ambiente con un insetticida per tale scopo. Inanimali malati o debilitati, usare il prodotto secondo la valutazionedi rischio/beneficio da parte del veterinario responsabile. Questo prodotto e' formulato esclusivamente per l'applicazione topica. Non somministrare per via orale o per altre vie di somministrazione. E' importante applicare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in una zona da cui l'animale non possa leccarlavia. Non permettere che gli animali si liscino il pelo gli uni con gli altri dopo il trattamento. Fare attenzione per assicurare che il contenuto della pipetta o della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da applicare non venga in contatto con occhi e bocca dell'animale che riceve il trattamento e/o di altri animali. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali Evitare il contatto diretto con la pelle, gli occhi e la bocca. Lavarsi accuratamente le mani dopo l'uso. In caso di contatto accidentale con la cute, lavare immediatamente la parte con acqua e sapone. Se il prodotto entra in contatto accidentalmente con gli occhi, sciacquarli abbondantemente con acqua. Non fumare, bere o mangiare mentre si maneggia il prodotto medicinale veterinario. Evitare il contatto con gli animali trattati fino a quando il sito di applicazione non risulti asciutto. Ai bambini non dovrebbe essere permesso di giocare con gli animali trattati fino a quando il sito di applicazione non risulti asciutto. Si raccomanda, inoltre, di trattare gli animali di sera. Non permettere agli animali recentemente trattati di dormire con il proprietario, specialmente se e' un bambino. Il solvente contenuto nel prodotto puo' macchiare alcuni materiali quali cuoio, stoffa, plastica e altre superfici. Far asciugare il sito di applicazione prima di permettere il contatto con tali materiali. Sovradosaggio: non sono state osservate reazioni avverse in gatti di 8 settimane di eta' ed oltre, trattati 7 volte ad intervalli di due settimane con 3-5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata.

 Composizione ed Eccipienti

Synperonic NCA 830; dimetilsolfossido; gamma-esalattone.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica