combomix*sacco 25kg penicilline, fatro spa

Indicazioni

 Che cosa è combomix sacco 25kg?

Combomix sacco 25kg polvere orale prodotto da fatro spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline, associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina triidrato 115 mg/g (pari ad amoxicillina base 100 mg/g);colistina solfato (20.000 u.i./mg) 40 mg/g. Codice AIC: 103790022

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amoxicillina triidrato 115 mg/g (pari ad amoxicillina base 100 mg/g);colistina solfato (20.000 U.I./mg) 40 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Combomix sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Combomix sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve combomix sacco 25kg?

E' indicato nella terapia delle infezioni batteriche primarie e secondarie sostenute da microrganismi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'amoxicillina ed alla colistina. In particolare: salmonellosi, colisetticemie, infezioni batteriche primitivamente extraenteriche (es.infezioni respiratorie) complicate dal coinvolgimento dell’apparato gastroenterico.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 10-20 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 10-20 mg di amoxicillinae 4-8 mg di colistina solfato/kg p.v.). Per fornire tali dosaggi, miscelare al mangime una quantita' di prodotto pari a 350-700 g/q.le. Durata indicativa del trattamento: 3-5 giorni. Polli (escluse ovaiole in ovodeposizione): 150-300 g per q.le di mangime (pari a 15-30 mg di amoxicillina e 6-12 mg di colistina solfato/kg p.v.). Durata indicativa del trattamento: 3-5 giorni.

 Effetti indesiderati

Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche all'amoxicillina oalla colistina. L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale o favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a poligastrici con rumine funzionante, a conigli eda piccoli roditori. Non somministrare ad animali con una anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di sensibilita' allergica ai componenti dell'associazione.

 Avvertenze

Non somministrare a galline ovaiole in ovodeposizione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non far manipolare a soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di sensibilita' nei confronti degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici. E' buona norma evitare il contatto e l'inalazione delle polveri.

 Composizione ed Eccipienti

Polisorbato 20 60 mg/g; tutolo di mais q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Non risultano controindicazioni all'impiego del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e dall'umidita', a temperatura non superiore a 25 gradi C. Validita' del prodotto dopo la prima apertura del contenitore: 2 mesi. Validita' del prodotto miscelato al mangime: 2 mesi.

 Categoria terapeutica