supratil intramuscolo fl 100ml tilosina fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è supratil im fl 100ml?

Supratil im fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: tilosina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tilosina 200 mg/ml. Codice AIC: 103789020

E' utilizzato per tilosina

Contiene principi attivi: Tilosina 200 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 43,00 €

 Supratil im fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Supratil im fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve supratil im fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

supratil
flacone da 100 ml
tilosina - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 108 ore - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 16 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 28 giorni - uso intramuscolare

E' indicato nella terapia delle infezioni associate e/o causate da microrganismi sensibili alla tilosina. Bovini: piodermiti, metriti, malattie respiratorie (polmonite, broncopolmonite, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi contagiosa dei vitelli), febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da trasporto, zoppina lombarda, infezioni chirurgiche, infezioni batteriche associate a malattie virali (sindrome pneumo-enterica), mastiti acute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi. Suini: dissenteria emorragica, mal rossino, malattie respiratorie (polmonite, broncopolmonite, forme pneumo-enteriche), artriti da PPLO (Pleuro Pneumoniae LikeOrganisms) e da streptococchi, metriti e mastiti della scrofa, prevenzione di infezioni chirurgiche.

 Posologia e modo di somministrazione

0,4-1 ml ogni 20 kg peso vivo (pari a 4-10 mg di tilosina/kg p.v.), una volta al giorno per 3 giorni. Usare aghi e siringhe sterili.

 Effetti indesiderati

Nel suino, e' possibile notare la comparsa di una blanda reazione caratterizzata da edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della mucosa rettale, parziale protrusione anale,diarrea, eritema e prurito. Tali effetti indesiderati scompaiono con l'interruzione del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Incompatibilita': non mescolare con altre soluzioni in quanto si potrebbe ottenere la precipitazione del principio attivo.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico 20 mg/ml; altri e acqua per preparazioni iniettabiliq.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'impiego del prodotto non e' consigliato in gravidanza. L'uso e' consentito in casi di effettiva necessita' e solo dopo la valutazione delrapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Periodomassimo di impiego dopo la prima apertura del flacone: 28 giorni.

 Categoria terapeutica