equilis prequenza te*5 sir 1d influenza msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è equilis prequenza te 5 sir 1d?

Equilis prequenza te 5 sir 1d sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per equini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza equina/tetanico adsorbito inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dose da 1 ml di vaccino. subunita' purificate di emoagglutinine di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza equina: a/equine-1/ praga/1/56 100 unita' antigeniche; a/equine-2/ newmarket/1/93 50 unita' antigeniche; a/equine-2/ newmarket/2/93 50 unita' antigeniche. tossoide tet Codice AIC: 103781047

E' utilizzato per influenza equina + clostridium

Contiene principi attivi: Dose da 1 ml di vaccino. Subunita' purificate di emoagglutinine di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza equina: A/equine-1/ Praga/1/56 100 Unita' antigeniche; A/equine-2/ Newmarket/1/93 50 Unita' antigeniche; A/equine-2/ Newmarket/2/93 50 Unita' antigeniche. Tossoide tet


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Equilis prequenza te 5 sir 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equilis prequenza te 5 sir 1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equilis prequenza te 5 sir 1d?

Prodotto per uso veterinario

equilis prequenza te
5 siringhe precaricate vetro tipo i da 1 dose
tossoide tetanico - 40 lf
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva degli equini dai 6 mesi di eta', contro l'influenza equina, per prevenire la mortalita’, ridurre i segni clinici e l'escrezione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi in seguito all’infezione ed immunizzazione attivacontro il tetano. Influenza. Insorgenza dell'immunita': 2 settimane dopo la vaccinazione di base. Durata dell’immunita': 5 mesi dopo la vaccinazione di base; 12 mesi dopo la prima rivaccinazione. Tetano. Insorgenza dell'immunita': 2 settimane dopo la vaccinazione di base. Duratadell'immunita’: 17 mesi dopo la vaccinazione di base; 24 mesi dopo laprima rivaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml. Vaccinazione di base: prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi dai 6 mesi di eta'; seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 4 settimane dopo. Rivaccinazione. Influenza: la prima rivaccinazione deve essere somministrata 5 mesi dopo la vaccinazione di base; la seconda rivaccinazione deve essere somministrata 12 mesi dopo la prima rivaccinazione. Si raccomanda l'uso alternato, ad intervalli di 12 mesi, di un appropriato vaccino contro l’influenza equina, contenente i ceppi A/equi 1/Praga 56, A/equi 2/Newmarket-1/93 e A/equi 2/Newmarket-2/93, al fine di mantenere i livelli di immunita' nei confronti dei componenti dell’influenza. Tetano: la prima rivaccinazione deve essere somministrata non oltre 17 mesi dopo la vaccinazione di base. In seguito si suggerisce un intervallo massimo di due anni. In caso di aumento del rischio di infezione o insufficiente assunzione di colostro, puo' essere effettuata un'iniezione iniziale aggiuntiva all’eta' di4 mesi seguita dal programma vaccinale completo (vaccinazione di basea 6 mesi di eta' e 4 settimane dopo). Immunizzazione attiva e passivacontemporanee (vaccinazione d'emergenza). Il vaccino puo' essere utilizzato assieme a Sierimmune Antitetanico Contro il tetano.... Leggi per il trattamento degli equini feriti non immunizzati nei confronti del tetano. In tal caso, la prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino puo’ essere somministrata contemporaneamente all'appropriata dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi profilattica di Sierimmune Antitetanico Contro il tetano.... Leggi in un punto diinoculo distinto, utilizzando siringhe ed aghi diversi. Cio' permettera' di ottenere l'immunizzazione passiva contro il tetano per almeno 21 giorni dopo tale Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea. La seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino deve essere somministrata 4 settimane dopo. Una terza vaccinazione con il vaccino deve essere ripetuta almeno quattro settimane piu'tardi. L'uso contemporaneo del vaccino con Sierimmune Antitetanico Contro il tetano.... Leggi puo' ridurre l’immunita' attiva contro il tetano rispetto agli equini vaccinati con il farmaco in assenza dell'antitossina sierica tetanica. Prima dell'uso lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C). Somministrare 1 ml di vaccino per via intramuscolare.

 Effetti indesiderati

Al sito d'inoculo puo' manifestarsi un gonfiore diffuso duro o soffice (diametro massimo 5 cm), che regredisce entro 2 giorni. In rari casie' possibile che al sito di inoculo si abbia dolore, che puo' portaread un temporaneo disagio di tipo funzionale (indolenzimento). In casimolto rari puo' presentarsi febbre, talvolta accompagnata da letargiae inappetenza, della durata di 1 giorno, in casi eccezionali fino a 3giorni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Dose da 1 ml di vaccino: saponina purificata 375 mcg; colesterolo 125mcg; fosfatidilcolina 62,5 mcg.

 Gravidanza e Allattamento

A causa della possibile interferenza degli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna, non vaccinare i puledri prima dei 6 mesi d'eta', specialmente se nati da cavalle rivaccinate negli ultimi due mesi di gestazione.

 Interazioni con altri prodotti

Sono disponibili dati di sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi che dimostrano che questo vaccino puo' essere somministrato lo stesso giorno ma non miscelato con Sierimmune Antitetanico. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altrimedicinali veterinari tranne il prodotto summenzionato. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinaleveterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a 2-8 gradi C e proteggere dalla luce. Non congelare.

 Categoria terapeutica