florvetol bovini inet 1f 250ml florfenicolo msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è florvetol bovini iniet 1f250ml?

Florvetol bovini iniet 1f250ml soluzione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 300 mg/ml. Codice AIC: 103780045

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 300 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 100,00 €

 Florvetol bovini iniet 1f250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Florvetol bovini iniet 1f250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve florvetol bovini iniet 1f250ml?

Prodotto per uso veterinario

florvetol bovini iniettabile
flacone da 250 ml
florfenicolo - 300 mg/ml
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 44 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 30 giorni - uso intramuscolare

Malattie causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili al florfenicolo. Trattamento preventivo e terapeutico delle infezioni dell'apparato respiratorio dei bovini dovute a Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida ed Histophilus somni. Prima del trattamento preventivo, si deve stabilire la presenza della malattia nella mandria.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento. Via intramuscolare: 20 mg/kg p.c. (1 ml per 15 kg) 2 volte a distanza di 48 ore. Via sottocutanea: 40 mg/kg p.c. (2 ml/15 kg) una volta sola, usando un ago di calibro 16. Prevenzione. Via sottocutanea: 40 mg/kg p.c. (2 ml/15 kg) una volta sola. I volumi somministrati in ciascun sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi non devono superare i 10 ml. L'iniezione deve essere praticata solo nel collo usando un ago calibro 16. Disinfettare il tappo perforabile prima di prelevare ciascuna dose. Per il flacone di 500 ml, non forare il flacone piu' di 25 volte.

 Effetti indesiderati

Nel corso del trattamento si puo' verificare una diminuzione del consumo alimentare ed un transitorio rammollimento delle feci. Gli animalitrattati recuperano rapidamente e completamente dopo il termine del trattamento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare e sottocutanea puo' causare lesioni di tipo infiammatorio al sito di iniezione, che possono persistere per 14 giorni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Florfenicolo non deve essere utilizzato in tori adulti, destinati alla riproduzione. Non utilizzare in bovini che producono latte per uso alimentare.

 Avvertenze

La presenza della malattia nella mandria dovrebbe essere stabilita prima del trattamento preventivo. Il prodotto deve essere usato congiuntamente ad un saggio di suscettibilita' e si deve tener conto delle politiche antimicrobiche ufficiali e locali. Precauzioni speciali per chisomministra il prodotto: prestare attenzione nell'evitare l'autoinoculo accidentale.

 Composizione ed Eccipienti

Polipropilenglicole 150 mg/ml; n-metil-2-pirrolidone 250 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'effetto di florfenicolo sulla performance riproduttiva e sulla gravidanza non e' stato accertato. Utilizzare solo in base alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature inferiori a 25 gradi C. Non refrigerare. Proteggere dal gelo. Utilizzare entro 28 giorni dal prelievo della prima dose.

 Categoria terapeutica