florvetol*sacco 3kg 40mg/g florfenicolo msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è florvetol sacco 3kg 40mg/g?

Florvetol sacco 3kg 40mg/g polvere orale prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 40 mg/g. Codice AIC: 103779070

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 40 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 158,00 €

 Florvetol sacco 3kg 40mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Florvetol sacco 3kg 40mg/g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve florvetol sacco 3kg 40mg/g?

Prodotto per uso veterinario

Per il trattamento individuale della malattia respiratoria nei suini da ingrasso, sostenuta da Pasteurella multocida sensibile a florfenicolo.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg di florfenicolo/kg p.c./die, equivalente a 250 mg di prodotto/kg p.c./die al giorno, miscelati in una parte della razione giornalieradi mangime, per 5 giorni consecutivi. Al fine di assicurare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta, evitando sottodosaggi, il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. La quantita' necessaria di prodotto deve essere pesata con una bilancia calibrata. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta puo’ essere calcolata nel modo seguente: 250 mg di prodotto per kg peso corporeo al giorno moltiplicato per il peso corporeo del suino (kg). E' necessario prestare attenzione alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale ingerita. Il prodotto e’ raccomandato per l'uso con mangime non pellettato. La polvere deve essere miscelata in una quota del cibo, per assicurare una corretta distribuzione. Questa miscela deve essere somministrata prima del pasto. Si raccomanda che la quantita' di farmaco, calcolata per il singoloanimale, sia miscelata con il mangime in modo tale che non sia superata la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 500 mg di florfenicolo/kg di mangime. Concentrazioni piu’ elevate possono influenzare negativamente il gusto e causare di conseguenza una diminuzione del consumo alimentare. Per il trattamento di gruppi di suini, utilizzare una premiscela appropriata, incorporata nel mangime premedicato da un mangimista autorizzato.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse comunemente osservate sono diarrea, infiammazioneperianale e prolasso spostamento progressivo della vescica verso il basso, dovuto al rilasciamento Diminuzione della tensione dei muscoli.... Leggi delle strutture di sostegno (muscoli e legamenti).... Leggi rettale. Questi effetti sono transitori, in quanto si risolvono al termine del trattamento. Si puo' osservare anche unaumento della calcemia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in verri destinati alla riproduzione. Non somministrare ad animali che abbiano presentato in precedenza reazioni allergiche al florfenicolo.

 Avvertenze

Non usare in verri destinati alla riproduzione, in quanto studi di tossicita' nei ratti hanno mostrato effetti tossici sul sistema riproduttivo maschile. L'uso del prodotto deve essere basato sui test di sensibilita' e si deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali suitrattamenti antimicrobici. Questo prodotto contiene carbonato di calcio, che puo' provocare una diminuzione nel consumo di cibo e uno squilibrio del rapporto calcio/fosforo nell'alimento. Pertanto, si deve considerare in modo accurato il contenuto di calcio nell'alimento finale.Il trattamento non deve superare i 5 giorni. I suini trattati devono essere mantenuti sotto attenta osservazione. Nel corso dell'intero periodo di trattamento di 5 giorni non si deve somministrare la razione giornaliera non medicata, fino a quando il suino non abbia consumato l'intera quantita' giornaliera di mangime medicato. Se non si dovesse manifestare un miglioramento significativo dopo 3 giorni di trattamento,la diagnosi deve essere rivista e, se necessario, il trattamento deveessere cambiato. Gli animali che evidenziano diminuzione dell' appetito e/o cattive condizioni generali, devono essere trattati per via parenterale. Speciali precauzioni per chi somministra il prodotto: si puo' verificare sensibilizzazione cutanea. Evitare il contatto con la cute. Non maneggiare questo prodotto in caso di accertata ipersensibilita' al glicole propilenico. Maneggiare questo prodotto con molta attenzione, al fine di evitare l'esposizione durante l'incorporazione della polvere nel mangime e della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del mangime stesso agli animali, prendendo tutte le precauzioni raccomandate. Durante l'incorporazione della polvere nell'alimento, indossare o un respiratore usa e getta a meta' faccia conforme allo standard europeo EN 149 o un respiratore conforme allo Standard Europeo EN 140, con un filtro EN 143, guanti resistenti a sostanze chimiche, tuta e occhiali protettivi. Lavarsiaccuratamente le mani con acqua e sapone dopo l'uso del prodotto o dell'alimento medicato. In caso di esposizione, risciacquare accuratamente con acqua. Se in seguito dell'esposizione si manifestano dei sintomi quali rash cutaneo, consultare immediatamente un medico. Sovradosaggio: si puo' osservare diminuzione del consumo di cibo e di acqua, insieme a diminuzione del peso corporeo. Si puo' verificare un aumento delrifiuto del cibo e un aumento della calcemia.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico 10 mg/g; calcio carbonato q.b.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata studiata nelle scrofe, pertanto l'impiego del prodotto non e'raccomandato.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna particolare condizione di conservazione. Validita' dopo prima apertura del contenitore: 3mesi.

 Categoria terapeutica