florvetol suini*iniet fl 250ml florfenicolo msd animal health srl

 Che cosa è florvetol suini iniet fl 250ml?

Florvetol suini iniet fl 250ml soluzione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 300 mg/ml. Codice AIC: 103779043

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 300 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 100,00 €

 Florvetol suini iniet fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Florvetol suini iniet fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve florvetol suini iniet fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

florvetol suini
iniettabile suini flacone da 250 ml
florfenicolo - 300 mg/ml
Protoddo per: suini - suini - carne - 18 giorni - uso intramuscolare

Trattamento di focolai acuti di patologia respiratoria dei suini causate da ceppi di Actinobacillus pleuropneumoniae e Pasteurella multocida sensibili al florfenicolo.

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg/kg p.c. (pari a 1 ml/20 kg), nella regione del collo, in due somministrazioni da praticare ad un intervallo di 48 ore, utilizzando unago di 16 gauge. Il volume somministrato per sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi non deve eccedere i 3 ml. Si raccomanda di trattare gli animali nei primi stadi della malattia e di valutare la risposta al trattamento entro le 48 ore successive alla seconda iniezione. Se i segni clinici di patologia respiratoria persistono nelle 48 ore successive all'ultima iniezione, il trattamento deve essere cambiato, usando un'altra formulazione oun altro antibiotico, fino alla risoluzione dei segni clinici. Disinfettare il tappo perforabile prima di prelevare ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di prodotto. Non forare il tappo piu’ di 25 volte.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati osservati con maggiore frequenza sono diarrea e/o edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi e eritema/edema rettale transitori, che possono riscontrarsi nel 50% degli animali. Questi effetti si possono osservare per circa 1 settimana. Al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi si puo' osservare: gonfiore transitorio che dura fino a 5 giorni; reazioni di tipo infiammatorio fino al ventottesimo giorno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Florfenicolo non deve essere somministrato a verri destinati alla riproduzione. Non somministrare in caso di precedenti reazioni allergichea florfenicolo.

 Avvertenze

Non utilizzare in suinetti di meno di 2 kg di peso corporeo. Il prodotto deve essere usato congiuntamente a un test di suscettibilita' e sideve tener conto delle procedure ufficiali e locali di sorveglianza antimicrobica. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non usare il prodotto in casi conosciuti di sensibilita' a propilenglicole e ai polietilenglicoli. Fare attenzione all'autoiniezione accidentale.

 Composizione ed Eccipienti

Propilenglicole 150 mg/ml; n-metil-2-pirrolidone 250 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi in animali di laboratorio non hanno evidenziato alcun potenziale embrio- o feto-tossico del florfenicolo. Tuttavia, la sicurezza d'impiego del prodotto in scrofe nel corso della gravidanza e dell'allattamento non e' stata valutata. L'uso non e' percio' raccomandato.

 Come Conservare il prodotto

Non refrigerare. Proteggere dal gelo. Non conservare a temperatura superiori a 25 gradi C. Validita' dopo la prima apertura: utilizzare entro 28 giorni dal prelievo della prima dose.

 Categoria terapeutica