nobivac forcat*25fl 1d+25fl 1m msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobivac forcat 25fl 1d+25fl 1m?

Nobivac forcat 25fl 1d+25fl 1m soluzione iniett polv solv prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per gatti. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici e virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino calicivirus attenuato/clamidiosi felina attenuato/panleucopenia attenuato/rinotracheite felina attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di vaccino contiene: calicivirus felino vivo attenuato, ceppo f9almeno 4.6 log10 pfu; herpesvirus felino tipo 1 vivo attenuato, ceppog2620a almeno 5.2 log10 pfu; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della panleucopenia felina vivo attenuato, ceppo mw-1 almeno 4.3 log10 ccid50; chl Codice AIC: 103773026

E' utilizzato per panleucopenia+rinotracheite+calicivirus, felini+chlamydia

Contiene principi attivi: 1 ml di vaccino contiene: calicivirus felino vivo attenuato, ceppo F9almeno 4.6 log10 PFU; herpesvirus felino tipo 1 vivo attenuato, ceppoG2620A almeno 5.2 log10 PFU; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della panleucopenia felina vivo attenuato, ceppo MW-1 almeno 4.3 log10 CCID50; Chl


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 186,00 €

 Nobivac forcat 25fl 1d+25fl 1m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobivac forcat 25fl 1d+25fl 1m è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobivac forcat 25fl 1d+25fl 1m?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva dei gatti: per ridurre i sintomi clinici causati dall'infezione con calicivirus felino ed herpesvirus felino tipo 1; per ridurre la gravita' dei sintomi clinici causati dall’infezione conChlamydophila felis; per prevenire i sintomi clinici, la leucopenia el'escrezione virale causati dall’infezione con il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della panleucopenia felina. Insorgenza dell'immunita' per FCV e FHV: 4 settimane; per FPLV e Ch. felis: 3 settimane. Durata dell’immunita' per FCV, FHV eCh. felis: 1 anno; per FPLV: 3 anni.

 Posologia e modo di somministrazione

Ricostituire la frazione liofilizzata del vaccino con il relativo solvente subito prima dell'uso. Somministrare a ciascun soggetto 1 ml di vaccino ricostituito. Vaccinazione di base: due inoculazioni con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola ad intervallo di 3-4 settimane. La prima vaccinazione puo'essere somministrata a partire da 8-9 settimane di eta’, la seconda Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dall'eta’ di 12 settimane. Richiami: rivaccinare ogni anno nei confronti del calicivirus felino, dell'herpesvirus felino di tipo 1 e della Chlamydophila felis (utilizzando Nobivac Forcat o altrivaccini che contengano i ceppi F9, G2620 o Baker, ove disponibili); rivaccinare ogni tre anni nei confronti del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della panleucopenia felina (con il ceppo MW-1 come in Nobivac Forcat, se disponibile). Utilizzare per l'iniezione una siringa sterile, senza tracce di disinfettanti.

 Effetti indesiderati

Al sito d'inoculo si puo' osservare una leggera tumefazione dolente della durata di 1-2 giorni. Si puo' inoltre verificare un leggero e transitorio aumento della temperatura corporea (fino a 40 gradi C), delladurata di 1-2 giorni. In alcuni casi, nei due giorni seguenti la vaccinazione si possono osservare starnuti, tosse, scolo nasale ed un leggero malessere o riduzione dell'appetito.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Al sito d'inoculo si puo' osservare una leggera tumefazione dolente de

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Poiche' gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi possono inattivare il ceppo vaccinale vivo di Ch. felis, evitare terapie antibiotiche sistemiche durante la vaccinazione e per le due settimane successive. Gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna, che possono persistere fino all'eta'di 9-12 settimane, possono avere un effetto negativo sull'efficacia della vaccinazione. In presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna e a seguito di un'infezione con FPLV, si potrebbe avere una incompleta prevenzione da parte della vaccinazione dei segni clinici, della leucopenia e dell'escrezione virale, ed una riduzione della protezione nei confronti dell'infezione da Ch. felis. In tali casi, quando e' probabile la presenza di un alto livello di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni, lo schema vaccinale deve essere adeguato conseguentemente. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con stati di immunodeficienza o che assumono medicinali immunosoppressivi non devono maneggiare questo vaccino. I proprietari devono porre attenzione al fatto che alcuni gatti vaccinati potrebbero eliminare Ch. felis. In caso di auto-inoculazioneaccidentale, richiedere immediatamente l'intervento di un medico, informandolo della presenza di Ch. felis viva. Incompatibilita': non mescolare con altri prodotti medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento, poiche' il prodotto non e' stato testato in animali gravidi o in allattamento. Il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo FPL puo' provocare problemi riproduttivi nelle gatte gravide e difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi nella progenie.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' dinon somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi nei 14 giorni che precedono o che seguono la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Vaccino liofilizzato: conservare a 2-8 gradi C. Proteggere dalla luce. Solvente: puo' essere conservato a temperatura inferiore a 25 gradi C separatamente dal vaccino. Non congelare. Dopo la ricostituzione utilizzare il vaccino entro 30 minuti.

 Categoria terapeutica