dolovet vet os 3 bustine 160mg/g 15g vetcare oy

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dolovet vet os 3bs 160mg/g 15g?

Dolovet vet os 3bs 160mg/g 15g polvere orale prodotto da vetcare oy
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non-steroidei. derivati dell 'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene 2,4 g. Codice AIC: 103772012

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene 2,4 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 34,00 €

 Dolovet vet os 3bs 160mg/g 15g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dolovet vet os 3bs 160mg/g 15g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dolovet vet os 3bs 160mg/g 15g?

Prodotto per uso veterinario

dolovet vet
3 buste da 15 g di polvere orale-non commercializzato in italia
ketoprofene - 160 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 1 giorni - uso orale e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso orale

Alleviamento dell'infiammazione e riduzione della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi nei singoli animali.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini adulti di circa 600 kg p.v.: una busta da 15 g una volta al giorno per 1-3 giorni. Questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corrisponde a 4 mg di ketoprofene/kg. Sciogliere la polvere in acqua, ad esempio in una bottiglia, utilizzando mezzo litro d'acqua. Agitare bene e somministrare immediatamente all'animale per via orale.

 Effetti indesiderati

Con l'uso del ketoprofene si possono verificare le reazioni avverse tipiche degli antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, come fenomeni di diarrea dovuti ad irritazione gastrointestinale ed ulcerazione gastrointestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali affetti da ulcere gastrointestinali o da grave insufficienza renale, disturbi della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi o ipovolemia di graveentita'. Non usare in animali con ipersensibilita' accertata al ketoprofene o ad altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS, ad esempio aspirina Oggi sappiamo che l'Aspirina non ha solo funzione analgesica o antinfiammatoria. L'Aspirina, infatti, inibisce la produzione del più potente pirogeno... Leggi o flunixin). Non usare altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS)contemporaneamente al prodotto e nelle 24 ore successive all'ultima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco, dato che le sostanze possono competere nel legame con le proteine, provocando cosi' effetti tossici. L'uso simultaneo di glucocorticoidi puo' aumentare gli effetti indesiderati a livello gastrointestinale. L'uso simultaneo di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi dell'ansa (per esempio la furosemide) puo' provocare una diminuzione dell'effetto deldiuretico.

 Avvertenze

E' possibile che l'induzione del parto subisca un ritardo qualora il ketoprofene venga somministrato nell'imminenza dello stesso. Pertanto si deve evitare l'uso del ketoprofene nelle bovine in prossimita' del parto. Non somministrare ad animali completamente inappetenti poiche' questo puo' portare ad un insufficiente assorbimento del ketoprofene. Per l'utilizzatore: le persone con nota ipersensibilita' agli antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS) devono evitare contatti con il medicinaleveterinario. Dopo aver somministrato il prodotto, lavarsi le mani. L'ingestione accidentale di una busta (= 2400 mg di ketoprofene) puo' provocare intossicazione di grave entita'. In questi casi, consultare immediatamente un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 15 g.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione.

 Categoria terapeutica