porsilis m hyo*fl 50ml pet mycoplasma msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è porsilis m hyo fl 50ml pet?

Porsilis m hyo fl 50ml pet sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati (incluso mycoplasma).
Contiene i principi attivi: vaccino mycoplasma hyopneumoniae inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: cellule intere inattivate concentrate di mycoplasma hyopneumoniae ceppo 11: >= 7,0 log2 titolo ab (titolo anticorpale medio ottenuto nei topi dopo inoculazione di 1/20 della dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi per suini). Codice AIC: 103769028

E' utilizzato per mycoplasma

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: cellule intere inattivate concentrate di Mycoplasma hyopneumoniae ceppo 11: >= 7,0 log2 titolo Ab (titolo anticorpale medio ottenuto nei topi dopo inoculazione di 1/20 della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per suini).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 47,00 €

 Porsilis m hyo fl 50ml pet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Porsilis m hyo fl 50ml pet è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve porsilis m hyo fl 50ml pet?

Prodotto per uso veterinario

porsilis m hyo
1 flacone in pet da 50 ml
mycoplasma hyopneumoniae inattivato - 7 log/2 titolo ab
Protoddo per: suini da ingrasso - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva dei suini all'ingrasso al fine di ridurre le lesioni polmonari e la diminuzione di incremento ponderale giornaliero durante il periodo dell'ingrasso dovute all’infezione da Mycoplasma hyopneumoniae. Insorgenza dell'immunita’: 3 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunita': almeno 22 settimane dopo la vaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Inoculare 0,2 ml per animale per via intradermica preferibilmente ai lati del collo o lungo i muscoli del dorso, utilizzando un idoneo applicatore intradermico. Il piccolo e transitorio gonfiore intradermico che si osserva dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intradermica e' indicativo di una tecnica vaccinale corretta. Schema vaccinale: vaccinare i suini unasola volta a partire dalle 2 settimane di eta' in poi. Per una corretta somministrazione, prima dell’uso, lasciare che il vaccino raggiungala temperatura ambiente (15-25 gradi C) e agitare bene. Evitare la contaminazione del vaccino.

 Effetti indesiderati

Il giorno della vaccinazione si puo' osservare un aumento medio transitorio della temperatura corporea di circa 0,7 gradi C, che in qualchesoggetto puo' arrivare fino a 2,0 gradi C. Gli animali tornano alla normalita' 1-2 giorni dopo che si e' verificato il picco della temperatura corporea. Il giorno della vaccinazione si possono anche osservare,in singoli soggetti, lievi reazioni sistemiche che consistono in una certa tendenza a rimanere coricati e segni minori di malessere. Nella maggioranza degli animali si possono osservare reazioni locali transitorie che consistono principalmente in tumefazioni dure non dolorose a forma di bottone del diametro massimo di 3 cm. In singoli soggetti si puo' osservare un arrossamento e/o un andamento bifasico di queste reazioni locali, cioe' aumento e diminuzione delle dimensioni, quindi di nuovo aumento e diminuzione. Queste reazioni locali si risolvono completamente nell'arco di circa 7 settimane dalla vaccinazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Precauzioni per chi somministra il prodotto agli animali: questo prodotto contiene olio minerale. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo'determinare evidente tumefazione che puo', per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una IMMEDIATA ed esperta valutazione di tipo chirurgico e puo' essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito di inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli del dito o dei tendini. Sovradosaggio: dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia non sono state osservate reazioni avverse al di fuori di quelle riportate con l'utilizzo di un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi normale. Tuttavia, tali reazioni possono essere piu' marcate. Si puo' osservare un aumento medio transitorio della temperatura di 1,0 gradi C. Le reazioni locali possono raggiungere un diametromassimo di 7 cm. Queste reazioni locali si risolvono completamente nell'arco di circa 9 settimane dalla vaccinazione. Incompatibilita': nonmiscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: dl-alfa-tocoferil acetato (adiuvante) 150 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'utilizzo del farmaco miscelato con Porsilis PRRS nei riproduttori o durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C). E' stato dimostrato che il trasporto a 30 gradi C per 3 giorni non ha impatto sulla qualita del prodotto. Non congelare. Proteggere dalla luce solare diretta.Dopo la prima apertura utilizzare entro 3 ore.

 Categoria terapeutica