equilis prequenza*5sir 1d virus dell msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è equilis prequenza 5sir 1d?

Equilis prequenza 5sir 1d sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per equini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza del cavallo inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di vaccino contiene: subunita' purificate di emoagglutinine dei virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza equina: a/equine-1/ praga/1/56 100 au; a/equine-2/ newmarket/1/93 50 au; a/equine-2/ newmarket/2/93 50 au. Codice AIC: 103766046

E' utilizzato per virus dell'influenza equina

Contiene principi attivi: 1 ml di vaccino contiene: subunita' purificate di emoagglutinine dei virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza equina: A/equine-1/ Praga/1/56 100 AU; A/equine-2/ Newmarket/1/93 50 AU; A/equine-2/ Newmarket/2/93 50 AU.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Equilis prequenza 5sir 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equilis prequenza 5sir 1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equilis prequenza 5sir 1d?

Prodotto per uso veterinario

equilis prequenza
5 siringhe precaricate da 1 dose
virus inattivato dell'influenza equina tipo a1 praga - 100 u. antigeniche e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato dell'influenza equina tipo a1 newmarket/2/93 - 50 u. antigeniche e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato dell'influenza equina tipo a1 newmarket/1/93 - 50 u. antigeniche
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva dei cavalli da 6 mesi di eta' contro l'influenza equina per ridurre i segni clinici e l’escrezione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi in seguito all'infezione. Insorgenza dell’immunita': 2 settimane dopo la vaccinazione di base. Durata dell'immunita’: 5 mesi dopo la vaccinazione dibase; 12 mesi dopo la prima rivaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml. Vaccinazione di base: prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi dai 6 mesi di eta', seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 4 settimane dopo. Rivaccinazione: la prima rivaccinazionedeve essere effettuata 5 mesi dopo la vaccinazione di base. Questa rivaccinazione porta ad un'immunita’ nei confronti dell'influenza equinadella durata di almeno 12 mesi. La seconda rivaccinazione deve essereeffettuata 12 mesi dopo la prima rivaccinazione. Si raccomanda l’uso alternato, ad intervalli di 12 mesi, di un appropriato vaccino contro l'influenza equina ed il tetano, contenente i ceppi A/equi 1/Praga 56,A/equi 2/Newmarket-1/93 e A/equi 2/Newmarket-2/93, al fine di mantenere i livelli di immunita' nei confronti della componente influenza. Incaso di aumento del rischio di infezione o insufficiente assunzione di colostro, puo’ essere effettuata un'iniezione iniziale aggiuntiva all'eta' di 4 mesi, seguita dal programma vaccinale completo (vaccinazione di base a 6 mesi di eta' e 4 settimane dopo). Lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura di 15-25 gradi C. Somministrare 1 ml di vaccino per via IM.

 Effetti indesiderati

Al sito d'inoculo puo' manifestarsi un gonfiore diffuso duro o soffice (diametro massimo 5 cm), che regredisce entro 2 giorni. In casi rarie' possibile che al sito di inoculo si abbia dolore, che puo' portaread un temporaneo disagio di tipo funzionale (indolenzimento). In casimolto rari puo' presentarsi febbre, talvolta accompagnata da letargiae inappetenza, della durata di 1 giorno, in casi eccezionali fino a 3giorni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml di vaccino contiene: saponina purificata 375 mcg; colesterolo 125 mcg; fosfatidilcolina 62,5 mcg.

 Gravidanza e Allattamento

A causa della possibile interferenza degli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna, non vaccinare i puledri prima dei 6 mesi d'eta', specialmente se nati da cavalle rivaccinate negli ultimi due mesi di gestazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare il prodotto prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a 2-8 gradi C e proteggere dalla luce. Non congelare.

 Categoria terapeutica