cyclix suini*im fl 20ml cloprostenolo virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cyclix suini im fl 20ml?

Cyclix suini im fl 20ml soluzione iniettabile prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ossitocici. prostaglandine.
Contiene i principi attivi: cloprostenolo sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cloprostenolo sodico 92 mcg/ml (corrispondenti a cloprostenolo 87,5 mcg). Codice AIC: 103764015

E' utilizzato per cloprostenolo

Contiene principi attivi: Cloprostenolo sodico 92 mcg/ml (corrispondenti a cloprostenolo 87,5 mcg).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,90 €

 Cyclix suini im fl 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cyclix suini im fl 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cyclix suini im fl 20ml?

Prodotto per uso veterinario

cyclix suini
flacone da 20 ml
cloprostenolo sodico - 92 mcg
Protoddo per: scrofe - suini - organi - 2 giorni - uso intramuscolare e scrofe - suini - carne - 2 giorni - uso intramuscolare

Induzione o sincronizzazione del parto (entro 16-34 ore) dal centotredicesimo giorno di gravidanza in poi (il primo giorno di gravidanza corrisponde all'ultimo giorno di inseminazione naturale o artificiale).

 Posologia e modo di somministrazione

Unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2 ml per animale (corrispondenti a 0,175 mgdi cloprostenolo/animale). Inoculazione intramuscolare profonda utilizzando un ago di almeno 4 cm di lunghezza. Nel caso in cui il prodottoe' utilizzato per finalita' abortive, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale deve essere effettuata esclusivamente dal medico veterinario.

 Effetti indesiderati

Le modifiche comportamentali che si possono osservare dopo il trattamento per l'induzione del parto sono simili a quelle che si verificano con il parto naturale e solitamente cessano entro 1 ora. In caso di penetrazione nei tessuti di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi anaerobi a livello del sito di inoculo, si possono verificare infezioni anaerobiche, in particolare a seguito dell'iniezione intramuscolare.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali gravidi per i quali non sia previsto l'induzione dell'aborto o del parto. Non utilizzare in animali con patologiespastiche del tratto respiratorio o gastrointestinale.

 Avvertenze

L'uso concomitante di ossitocina e cloprostenolo incrementa gli effetti sull'utero. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto diretto con la pelle o le mucose dell'operatore. Leprostaglandine del tipo F2alfa possono essere assorbite attraverso lacute causando broncospasmo e aborto. Quando si maneggia il prodotto, evitare con cura l'autoinoculazione o il contatto con la pelle. Le donne in gravidanza e in eta' fertile, i soggetti asmatici o con altre patologie del tratto respiratorio devono maneggiare il cloprostenolo concautela. Lavare immediatamente con acqua e sapone la pelle venuta accidentalmente a contatto con il prodotto. In caso di autoinoculazione accidentale, richiedere immediatamente l'intervento di un medico. Sovradosaggio: in generale, il sovradosaggio puo' provocare i seguenti sintomi: aumento della frequenza cardiaca e respiratoria, broncocostrizione, aumento della temperatura corporea, aumento della peristalsi intestinale e poliuria, scialorrea, nausea e vomito. Non sono disponibili antidoti. Non mescolare con altri prodotti medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Clorocresolo 1 mg/ml; altri q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare in animali gravidi per i quali non sia richiesta l'induzione dell'aborto o del parto. Non e' stata stabilita la sicurezza del prodotto medicinale veterinario durante l'allattamento. Non vi sono dati che possano suggerire effetti negativi del trattamento con cloprostenolo sull'andamento della lattazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il flacone nella scatola di cartone. Proteggere dalla luce. Dopo prima apertura, utilizzare il prodotto entro 28 giorni.

 Categoria terapeutica