findol 10%*os fl pp 5l ketoprofene ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è findol 10% os fl pp 5l?

Findol 10% os fl pp 5l gocce orali prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non-steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene 0,1 g/ml. Codice AIC: 103762023

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene 0,1 g/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 575,00 €

 Findol 10% os fl pp 5l è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Findol 10% os fl pp 5l è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve findol 10% os fl pp 5l?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento antinfiammatorio e Antipiretico Sostanza che riduce la febbre.... Leggi nella terapia coadiuvantedi sindromi respiratorie di origine batterica e virale.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per via orale 3 ml di prodotto ogni 100 kg di peso vivo1-2 volte al di' (pari a 3-6 mg/kg p.v. die di p.a.) per tre giorni consecutivi.

 Effetti indesiderati

Vengono riportate reazioni avverse associate di norma all'impiego deiFans come: vomito, feci molli/diarrea, sangue occulto nelle feci, perdita di appetito e letargia. Queste reazioni si manifestano entro la prima settimana di trattamento ed in genere sono transitorie e scompaiono dopo la fine del trattamento ma in rari casi possono essere serie ofatali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al ketoprofene o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non impiegare in animali che presentano patologiecardiache, renali o epatiche dove c'e' la possibilita' che si manifestino emorragie gastrointestinali o dove c'e' evidenza di discrasia ematica.

 Avvertenze

L'uso in soggetti molto giovani od anziani puo' comportare ulteriori rischi. Se l'impiego del farmaco in tali categorie non puo' essere evitato, tali animali richiedono un accurato monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. Non usare in soggetti disidratati, ipovolemici od ipotesi in quanto sussisteun potenziale rischio di aumento della tossicita' a livello renale. Evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci nefrotossici. Dosisuperiori a quelle preconizzate aumentano il rischio di comparsa di ulcere a carico dell'apparato gastroenterico. Il trattamento e' sintomatico. Le persone con nota ipersensibilita' al ketoprofene devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. Non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione del prodotto. Utilizzare guanti protettivi per manipolare il prodotto. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del ketoprofene nelle specie target durante la gravidanza e la Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi non e' stata stabilita, pertanto non utilizzare in animali gravidi o in lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di altre molecole che presentano alta affinita' di legame con le proteine puo' comportare un fenomeno di competizione con il ketoprofene con conseguenti effetti indesiderati. Un pretrattamento con altre molecole antinfiammatorie puo' determinare ulteriori effetti indesiderati. Non somministrare contemporaneamente ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o glicocorticoidi; ulcere a carico dell'apparato gastroenterico vengono aggravate dall'impiego di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi in pazienti trattati con Fans. L'uso concomitante di diuretici, farmaci anticoagulanti o nefrotossici deve essere evitato.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C. Proteggere dallaluce. La validita' del medicinale veterinario dopo la prima apertura del confezionamento e' di 3 mesi. Validita' dopo ricostituzione nel mangime liquido o nell'acqua: latte ricostituito 24 ore; acqua fontis 72ore.

 Categoria terapeutica