aquavac bocca rossa*1lt yersinia msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è aquavac bocca rossa 1lt?

Aquavac bocca rossa 1lt sospensione orale prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per pesci. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino yersinia ruckeri (bocca rossa dei pesci)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di sospensione contiene: cellule batteriche inattivate di yersinia ruckeri (ceppo hagerman tipo 1) rps >= 75% dopo la vaccinazione. Codice AIC: 103755017

E' utilizzato per yersinia

Contiene principi attivi: 1 ml di sospensione contiene: cellule batteriche inattivate di Yersinia ruckeri (ceppo Hagerman tipo 1) RPS >= 75% dopo la vaccinazione.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 145,00 €

 Aquavac bocca rossa 1lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aquavac bocca rossa 1lt è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aquavac bocca rossa 1lt?

Prodotto per uso veterinario

aquavac bocca rossa
flacone di polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi da 1 litro
yersinia rukeri - 75 % sopravvivenza
Protoddo per: trota - pesci - carne - 0 giorni - trattamento per immersione

L'impiego del vaccino e la seguente pratica di vaccinazione hanno lo scopo di ridurre la mortalita' da Malattia della Bocca Rossa (ERM), causata da Yersinia ruckeri ceppo Hagerman tipo 1, in avannotti di trotairidea, aventi un peso di almeno 2 grammi o superiore.

 Posologia e modo di somministrazione

La vaccinazione degli avannotti di trota iridea, aventi un peso minimo di almeno 2 grammi cadauno, deve avvenire mediante immersione degli stessi per 30 secondi in una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaccinale (c.d. "bagno vaccinale). Modalita'. Agitare bene il flacone prima dell'uso. Diluire 1 litrodi vaccino con 9 litri d’acqua pulita, proveniente dall'impianto di allevamento degli avannotti. Pescare e pesare un quantitativo di pesci in base alle dimensioni del cestello di vaccinazione ed immergere gli animali nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaccinale per 30 secondi, facendo attenzione che tutti gli animali siano completamente immersi nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi liquida. Passati i 30 secondi togliere gli avannotti cosi’ vaccinati dalla soluzione, lasciar sgocciolare leggermente il contenitore rigido o il guadino e rilasciare gli animali nella vasca loro destinata. Ripetere l'operazione fino a che 100 kg di pesce siano stati vaccinati con la stessa soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaccinale di 10 litri (ottenuta, come sopra riportato,dalla diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi di 1 litro di vaccino tal quale e 9 litri di acqua).La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaccinale rimasta dopo il completamento delle operazionidi vaccinazione deve essere eliminata e si deve procedere alla preparazione di un nuovo quantitativo, seguendo le modalita' precedentementeillustrate. Quando le circostanze lo richiedono, si possono prepararequantitativi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaccinale superiori, purche’ il quantitativo di pesce vaccinato con ogni singolo litro di vaccino non sia superiore a 100 kg. In condizioni di laboratorio e' stata dimostrata una durata dell'immunita' pari a 78 giorni. E' stato dimostrato in condizioni di campo che la durata dell’immunita' si protrae per 6 mesi. Una vaccinazione di richiamo somministrata 4 mesi dopo la vaccinazione primariapuo' indurre un livello migliore di protezione.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solamente animali in buono stato di salute. Durante la pratica di vaccinazione mediante immersione la temperatura del vaccino precedentemente diluito con acqua, non deve differire rispetto a quella dell'acqua presente nel contenitore di vaccinazione per un gradiente dipiu' o meno 5 gradi C. I pesci devono essere sottoposti al minor numero possibile di manipolazioni, quali selezione e trasporto, nel corso del periodo immediatamente precedente e successivo la vaccinazione. Per lo sviluppo di una piena immunita' sono richiesti 336 gradi/giorno (pari a 28 giorni a temperatura dell'acqua di 12 gradi C). Il tempo necessario, per far si' che gli animali sviluppino un'immunita' efficace e proteggente nei confronti dell'infezione, dipende dalla temperatura dell'acqua in cui vivono gli animali stessi. In condizioni di laboratorio e' stata dimostrata una durata dell'immunita' pari a 78 giorni. E'stato dimostrato in condizioni di campo che la durata dell'immunita' si protrae per 6 mesi; per cui una vaccinazione di richiamo somministrata 4 mesi dopo la vaccinazione primaria puo' indurre un livello migliore di protezione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: si consiglia di indossare guanti di gomma durante lo svolgimento delle operazioni di vaccinazione.

 Composizione ed Eccipienti

Formaldeide non superiore a 0,5 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non impiegare il vaccino in animali in Fase Parte di un processo.... Leggi riproduttiva o, comunque,destinati alla riproduzione.

 Interazioni con altri prodotti

Esistono solo informazioni limitate circa la sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi e/o farmaci;pertanto, si raccomanda che nessun altro vaccino venga somministrato entro 168 gradi giorno (14 giorni a 12 gradi C) prima o dopo la vaccinazione con il prodotto.

 Categoria terapeutica