duramune puppy dp+c*100d+100fl cimurro vivo zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è duramune puppy dp+c 100d+100fl?

Duramune puppy dp+c 100d+100fl sospensione iniett polv solv prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino cimurro/coronavirus canino/parvovirus canino
Composizione Qualitativa e Quantitativa: frazione liofilizzata: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi del cimurro canino, ceppo onderstepoort >= 10^2,5 a <= 10^4,8 tcid50; parvovirus canino, ceppo sah >= 10^4,7 a<= 10^6,5 tcid50. frazione liquida: coronavirus i coronavirus sono dei virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi che fanno parte della cosiddetta famiglia dei coronaviridae. il nome del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi deriva dalla classica forma sferica a "c... leggi canino, ceppo tn449 (inattivato) rp 1,0-2,0. Codice AIC: 103754040

E' utilizzato per cimurro vivo + parvovirus vivo + coronavirus inattivato

Contiene principi attivi: Frazione liofilizzata: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi del cimurro canino, ceppo Onderstepoort >= 10^2,5 a <= 10^4,8 TCID50; parvovirus canino, ceppo SAH >= 10^4,7 a<= 10^6,5 TCID50. Frazione liquida: coronavirus I coronavirus sono dei virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi che fanno parte della cosiddetta famiglia dei coronaviridae. Il nome del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi deriva dalla classica forma sferica a "c... Leggi canino, ceppo TN449 (inattivato) RP 1,0-2,0.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Duramune puppy dp+c 100d+100fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duramune puppy dp+c 100d+100fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duramune puppy dp+c 100d+100fl?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva dei cani per prevenire la mortalita' e ridurre la malattia causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi del cimurro canino e parvovirus canino e per ridurre l’infezione a livello intestinale causato dal coronavirus I coronavirus sono dei virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi che fanno parte della cosiddetta famiglia dei coronaviridae. Il nome del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi deriva dalla classica forma sferica a "c... Leggi canino. L'attacco dell’immunita' e' da due settimane dopo la seconda vaccinazione. La durata dell’immunita' e' di almeno un anno per tutti gli antigeni.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare il vaccino ricostituito ai cani di 6 settimane di eta' e piu' grandi, in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola. Cuccioli di 6-10 settimane di eta’: prima vaccinazione tra le 6 e le 8 settimane di eta'; seconda vaccinazione dalle 10 settimane di eta’. Cuccioli di almeno 10 settimane di eta': due vaccinazioni con un intervallo di 2-4 settimane tra le dosi. Richiami: si raccomanda una vaccinazione annuale di richiamo con una soladose. Ricostituire il contenuto della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi liofilizzata usando il vaccino liquido in maniera asettica. Agitare bene prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

A seguito della prima vaccinazione, fino all'80% dei cuccioli sviluppano un piccolo gonfiore visibile (<2 cm) generalmente della durata di soli due giorni. A seguito della seconda vaccinazione, si puo' evidenziare occasionalmente un piccolo gonfiore palpabile (fino a 5 cm) sul punto di inoculo, che puo' durare fino a 5 giorni. Il gonfiore puo' procurare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi per 1-2 giorni. Nella maggior parte dei casi queste piccole e transitorie reazioni sul punto di inoculo si risolvono senza bisogno di trattamenti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

L'efficacia dei componenti CDV e CPV del vaccino puo' essere ridotta a causa dell'interferenza degli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni. Comunque, e' stato provato che il vaccino puo' essere di beneficio contro la sfida virulenta in presenza di livelli di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni a CDV e CPV che si possono verosimilmente incontrare in condizioni di campo. In situazioni dove ci si aspettano livelli piu' alti di MDA il protocollo di vaccinazione dovrebbe essere pianificato di conseguenza. I ceppi di vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi possono diffondersi agli animali non vaccinati, ma non causano malattie. Incompatibilita': non mischiare ad altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o prodotti immunologici ad eccezione del vaccino diluente fornito.

 Composizione ed Eccipienti

Frazione liofilizzata: mezzo stabilizzante QSP 1 dose. Frazione liquida: etilene/anidride maleica (adiuvante) (EMA) 0,01 ml; neocryl XK-62 (adiuvante) 0,03 ml; mezzo QSP 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare nelle cagne gravide o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco non dovrebbe essere usato simultaneamente con ogni altro prodotto immunologico.

 Come Conservare il prodotto

Il vaccino deve essere conservato e trasportato al buio ad una temperatura da 2 a 8 gradi C nella sua confezione chiusa e non danneggiata. Evitare il congelamento del vaccino e l'esposizione al calore e/o allaluce diretta. Il vaccino ricostituito deve essere usato immediatamente.

 Categoria terapeutica