noromectin iniet ovini*fl250ml ivermectina norbrook laborat.(ireland) ltd

 Che cosa è noromectin iniet ovini fl250ml?

Noromectin iniet ovini fl250ml soluzione iniettabile prodotto da norbrook laborat.(ireland) ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 1,0% p/v. Codice AIC: 103753036

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 1,0% p/v.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 109,10 €

 Noromectin iniet ovini fl250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Noromectin iniet ovini fl250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve noromectin iniet ovini fl250ml?

Prodotto per uso veterinario

noromectin 1% p/v soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per ovini
flacone da 250 ml
ivermectina - 10 milligrammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 42 giorni - uso sottocutaneo

Trattamento e controllo dei nematodi gastrointestinali e polmonari, della miasi nasale e della scabbia degli ovini. Nematodi gastrointestinali (adulti e larve al quarto stadio): Ostertagia circumcincta (inclusi gli stadi larvali inibiti), Haemonchus contortus (inclusi gli stadi larvali inibiti), Trichostrongylus axei (adulti), Trichostrongylus colubriformis (adulti), Trichostrongylus vitrinus (adulti), Cooperia curticei, Nematodirus filicollis. Nematodi polmonari: Dictyocaulus filaria(adulti e larve al quarto stadio). Miasi nasale: Oestrus ovis (tutte le fasi larvali). acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della scabbia: Psoroptes ovis.soroptes ovis.

 Posologia e modo di somministrazione

0,5 ml ogni 25 kg p.v.(in base al livello consigliato di 200 mcg di ivermectina/kg peso corporeo). Agli agnelli giovani di peso inferiore a20 kg, somministrare 0,1 ml ogni 5 kg. In questi agnelli si raccomanda di utilizzare una siringa capace di somministrare una quantita' non superiore a 0,1 ml. Per il trattamento dei nematodi gastrointestinali e polmonari, della miasi nasale e della scabbia degli ovini, iniettareuna sola volta nel collo, adottando misure precauzionali asettiche; si consiglia di usare un ago sterile 17G x 1/2". Per il trattamento della scabbia degli ovini (Psoroptes ovis), per curare i segni clinici della scabbia ed eliminare gli acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi vivi sono necessarie due iniezioni con un intervallo di 7 giorni l'una dall’altra. La seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi dovrebbe essere eseguita dalla parte opposta del collo rispetto a quella utilizzata per la prima.

 Effetti indesiderati

Subito dopo le iniezioni sottocutanee, una certa attivita' che generadolore, talvolta intenso ma solitamente transitorio, e' stata osservata in alcuni ovini. Negli animali trattati e' stato riscontrato un rigonfiamento dei tessuti molli ed un ispessimento della pelle nel sito di iniezione. Queste reazioni risultano tipicamente transitorie e scompaiono nell'arco di 1-4 settimane.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in ovini da latte in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi per la produzione di latte per consumo umano. Non usare in casi di ipersensibilita' nota all'ivermectina. Il prodotto non va somministrato per via endovenosa o intramuscolare. Il prodotto negli ovini puo' essere somministrato durante la gravidanza. La fertilita' dei soggetti maschi non e' condizionatadalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto.

 Avvertenze

Le avermectine potrebbero non essere ben tollerate in tutte le specienon di destinazione. Casi di intolleranza con esiti fatali sono statiriscontrati nei cani, specialmente nei Collie e nei Bobtail, nelle razze simili e negli incroci, ma anche nelle tartarughe. Lo spargimento delle uova dei nematodi puo' proseguire per un certo tempo dopo il trattamento. L'uso frequente e ripetuto puo' determinare lo sviluppo di una certa resistenza. Per ridurre al minimo il rischio dell'insorgenza di tale resistenza, e' importante che sia somministrata sempre la dosecorretta. Per evitare un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi troppo basso, gli animali dovrebbero essere raggruppati per categoria di peso corporeo e le dosi somministrate attenendosi alla posologia per l'animale piu' pesante del gruppo. Il trattamento della scabbia ovina con una sola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi non e' raccomandato, in quanto, sebbene si possano rilevare dei miglioramenti clinici, l'eliminazione di tutti gli acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi non e' possibile. A seguito del trattamento degli ovini infestati prestare molta cura per evitare reinfestazione, poiche' gli acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi possono rimanere vitali per 15 giornial di fuori degli ovini. E' importante trattare tutti gli ovini che sono stati a contatto con gli animali infestati. Il contatto fra i greggi trattati, infestati ma non trattati e quelli non infestati, deve essere evitato per almeno 7 giorni dopo il trattamento. I sintomi clinici di tossicita' all'ivermectina comprendono l'atassia e la depressione. Non e' stato identificato nessun antidoto. Sovradosaggio: in questo caso dovrebbe essere somministrato il trattamento sintomatico. Negli ovini trattati con dosi fino a 2 volte la quantita' raccomandata non e'stato rilevato alcun segno di tossicita'.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b.a 100 % v/v

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto negli ovini puo' essere somministrato durante la gravidanza.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in un ambiente con temperatura inferiore ai 30 oC.Protegger

 Categoria terapeutica