purevax rcp*50fl 1d+50fl 1ml boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è purevax rcp 50fl 1d+50fl 1ml?

Purevax rcp 50fl 1d+50fl 1ml sospensione iniett polv solv prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per gatti. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino calicivirus inattivato/panleucopenia attenuato/rinotracheite attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: per una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 1 ml. liofilizzato: contiene >= 10^4,9 dicc50 di herpesvirus attenuato della rinotracheite felina (ceppo fhv f2); almeno 2,0 u.elisa di antigeni inattivati della calicivirosi felina (ceppi fcv 431 e g1); >= 10^3,5 dicc50 di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi attenuato Codice AIC: 103749026

E' utilizzato per rinotracheite+panleucopenia,vivi+ antigene calicivirus inat.

Contiene principi attivi: Per una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml. Liofilizzato: contiene >= 10^4,9 DICC50 di Herpesvirus attenuato della rinotracheite felina (ceppo FHV F2); almeno 2,0 U.ELISA di antigeni inattivati della Calicivirosi felina (ceppi FCV 431 e G1); >= 10^3,5 DICC50 di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuato


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 414,55 €

 Purevax rcp 50fl 1d+50fl 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Purevax rcp 50fl 1d+50fl 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve purevax rcp 50fl 1d+50fl 1ml?

Prodotto per uso veterinario

purevax rcp
50 flaconi da 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di liofilizzato e 50 flaconi 1 ml di solvente sospens iniett gatti - venduto fino ad esaurimento scorte
virus della panleucopenia infettiva e inattivato - 10 elevato alla 3 e 5 dicc50/dose e calicivirus felino ceppi 431 e g1 e inattivato - 2 u. elisa e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rinotracheite felina e ceppo fhv f2 e live - 10 elevato alla 4 e 9 dicc50
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Immunizzazione attiva dei gatti (di 8 settimane o piu' di eta') nei confronti: della rinotracheite infettiva felina, per la riduzione dei sintomi clinici della infezione; da calicivirus felino per la riduzionedei sintomi clinici e dell’escrezione; della panleucopenia felina perla prevenzione della mortalita' e dei sintomi clinici. Studi specifici hanno dimostrato l’insorgenza dell'immunita' 1 settimana dopo la vaccinazione di base per le componenti rinotracheite, calicivirosi e panleucopenia. La durata dell’immunita' e' di 1 anno dopo il primo richiamo annuale per rinotracheite e calicivirosi, e di 3 anni per panleucopenia.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (1 ml) di vaccino dopo ricostituzione del liofilizzato con il solvente, secondo il seguente schema. Vaccinazione di base: prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi a partire da 8 settimane di eta', seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 3-4 settimane dopo la prima vaccinazione. Qualora ci si aspetti lapresenza di alti livelli di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna nei confronti delle componenti R, C o P (ad esempio nei gattini di 9-12 settimane di eta', nati da madri vaccinate prima della gravidanza e/o con precedente esposizione agli agenti patogeni nota o sospetta), la vaccinazione di base deve essere posticipata fino a 12 settimane di eta’. Richiami: un anno dopo la vaccinazione di base per tutti i componenti, quindiannuale per rinotracheite e calicivirosi, e ogni tre anni per panleucopenia.

 Effetti indesiderati

In normali condizioni di utilizzo, la vaccinazione puo' occasionalmente causare uno stato transitorio di sonnolenza, anoressia ed ipertermia (di durata pari a 1 o 2 giorni). L'inoculazione del vaccino puo' provocare, al punto di inoculo, una reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (leggero dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alla palpazione, prurito, o edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi circoscritto) che scompare, al massimo, nell'arco di 1 o 2 settimane. In casi eccezionali, puo' manifestarsi una reazione di ipersensibilita'. In tale evenienza puo' essere necessario un adeguato trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nelle gatte gravide. L'uso non e' raccomandato durantel'allattamento.

 Avvertenze

Nessuna avvertenza particolare.

 Composizione ed Eccipienti

Saccarosio; sorbitolo; destrano 40; idrolisato di caseina; idrolisatodi collagene; dipotassio fosfato; potassio fosfato monobasico; idrossido di potassio; cloruro di sodio; disodio idrogeno ortofosfato; fosfato monopotassico anidro; gentamicina (al massimo 16,5 mcg per ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml). Adiuvante: acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare nelle gatte gravide. L'uso non e' raccomandato durantel'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Sono disponibili dati di sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi che dimostrano che questo vaccino puo' essere miscelato con il vaccino non adiuvato Merial contro la leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi felina e/o somministrato lo stesso giorno ma non miscelato con il vaccino adiuvato Merial contro la rabbia.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare.

 Categoria terapeutica