ringer lattato salf sac 5000ml elettroliti salf spa

Indicazioni

 Che cosa è ringer lattato salf sac 5000ml?

Ringer lattato salf sac 5000ml soluzione per infusione prodotto da salf spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di elettroliti.
Contiene i principi attivi: sodio lattato/sodio cloruro/potassio cloruro/calcio cloruro biidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: sodio cloruro 6,00 g, potassio cloruro 0,40 g, calcio cloruro biidrato 0,27 g, sodio lattato 60% 5,46 g. Codice AIC: 103746057

E' utilizzato per elettroliti

Contiene principi attivi: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: sodio cloruro 6,00 g, potassio cloruro 0,40 g, calcio cloruro biidrato 0,27 g, sodio lattato 60% 5,46 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ringer lattato salf sac 5000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ringer lattato salf sac 5000ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ringer lattato salf sac 5000ml?

ringer lattato s.a.l.f.
sacca in pvc da 5000 ml
potassio cloruro - 0.4 grammo (i) e sodio lattato - 5.46 grammo (i) e calcio cloruro biidrato - 0.27 grammo (i) e sodio cloruro - 6 grammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso intraperitoneale e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intraperitoneale e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso intraperitoneale e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso intraperitoneale e gatti - gatti - n/a - n/a - uso endovenoso e gatti - gatti - n/a - n/a - uso intraperitoneale e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Reidratante nella terapia sostitutiva parenterale delle perdite di fluidi extracellulari ed elettroliti; alcalinizzante quando e' necessario correggere stati acidosici lievi o moderati.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare il prodotto per via parenterale (endovenosa, sottocutanea, endoperitoneale). Bovini, equini: 15 ml/kg. Cani, gatti: 20-30 ml/kg.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna segnalata.

 Avvertenze

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene potassio. Un volume eccessivo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Ringer latttato puo' dare origine ad edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, qualora la velocita' di infusione superi il volume che puo' essere escreto per via renale. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Precauzioni speciali per chi somministra il medicinale agli animali: il personale addetto alla manipolazione del prodotto deve seguire le normali precauzioni igieniche. Sovradosaggio: un volumeeccessivo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di ringer lattato puo' dare origine ad edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, se la velocita' di infusione supera il volume che puo' venire escreto per via renale. Si consiglia in questo caso, l'uso diureticodi un osmotico (es. Mannitolo) per indurre diuresi Emissione di urina.... Leggi senza ridurre il riassorbimento di sodio.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1000 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Solo dopo attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Le sacche devono essere conservate ad una temperatura non superiore a30 gradi C.

 Categoria terapeutica