bronchishield*10f 1d+10f 1d1ml bordetella zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bronchishield 10f 1d+10f 1d1ml?

Bronchishield 10f 1d+10f 1d1ml gocce orl sospensione prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino bordetella bronchiseptica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino da 1 ml. frazione liofilizzata: bordetella bronchiseptica, viva, ceppo 92b: 2,1 x 10^6 a 5,5 x 10^8 cfu. Codice AIC: 103742033

E' utilizzato per bordetella

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 1 ml. Frazione liofilizzata: bordetella bronchiseptica, viva, ceppo 92B: 2,1 x 10^6 a 5,5 x 10^8 CFU.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 128,80 €

 Bronchishield 10f 1d+10f 1d1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bronchishield 10f 1d+10f 1d1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bronchishield 10f 1d+10f 1d1ml?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva dei cani di 8 settimane di eta' o oltre per la riduzione dei segni clinici di tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi causati da Bordetella bronchiseptica. Durata della protezione del vaccino: 1 anno. Inizio dell’immunita': da 5 giorni dopo la vaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Vaccinazione primaria. Cani dalle 8 settimane di eta': una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml; introdurre 0,5 ml di vaccino in ogni narice. Per cani di grossa taglia (>15 kg): una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml in una sola narice. Somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi almeno 5 giorni prima del periodo di rischio anticipato, e.g. temporaneo inserimento in un canile. Vaccinazione di richiamo: vaccinazione annuale con una dose. Ricostituire il contenuto liofilizzato con il diluente in maniera asettica. Agitare bene prima dell'uso. Il vaccino deve essere utilizzato immediatamente. La testa del cane deve essere posizionata con il tartufo rivolto in alto e la bocca chiusa, in maniera da forzare la respirazione attraverso le narici. Somministrare il prodotto goccia a goccia nelle narici.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente, puo' presentarsi una tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi transitoria (1 o 2 giorni) nei primi giorni dopo la vaccinazione. In rare occasioni, si puo' osservare scolo nasale o oculare a carattere transitorio. In animali, che mostrino segni piu' gravi, puo' essere indicato un appropriato trattamento antibiotico. In caso di reazione anafilattica, somministrare adrenalina.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare animali malati. Non vaccinare animali sotto trattamentocon antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o immunosoppressivi. Non utilizzare in cagne gravide o in allattamento, a causa della mancanza di studi e della possibilita' di disseminazione del ceppo vaccinale.

 Avvertenze

Il prodotto contiene batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi vivi e deve essere somministrato solo per via intranasale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via parenterale puo' provocare ascessi o infiammazioni. Non utilizzare agenti immunosoppressori entro 1 mese dalla vaccinazione con il farmaco. I cani vaccinati possono disseminare il ceppo vaccinale di Bordetella bronchiseptica fino a 7settimane dopo la vaccinazione. Durante questo periodo, persone immunodepresse devono evitare il contatto con animali vaccinati. Una precauzione simile e' anche applicabile al contatto con animali immunodepressi o non vaccinati. Il vaccino si e' dimostrato sicuro nei suini. Gatti e cani non vaccinati in contatto con cani vaccinati possono reagire alla presenza del ceppo vaccinale, presentando lievi segni clinici, come starnuti, scolo nasale ed oculare. Altri animali, come conigli e piccoli roditori non sono stati testati. Speciali precauzioni devono essere intraprese al fine di evitare la disseminazione del ceppo vaccinale nella clinica. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto:disinfettare le mani e la strumentazione dopo l'uso. In caso di auto-somministrazione accidentale durante la ricostituzione del prodotto o inalazione del prodotto in aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi al momento dell'applicazione nelle narici del cane, consultare immediatamente un medico. Le persone che somministrano il prodotto al cane devono essere avvisate che esposizioni ripetute al prodotto attraverso inalazione di prodotto in aerosol, possono provocare in rari casi reazioni di ipersensibilita'. Anche se il rischio che persone immunocompromesse possano infettarsi con Bordetella bronchiseptica, si consiglia di evitare il contatto con il vaccinoo con cani vaccinati durante il periodo di disseminazione. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per iniezioni q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare in cagne gravide o in allattamento, a causa della mancanza di studi e della possibilita' di disseminazione del ceppo vaccinale.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda, percio', di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale. Non somministrare antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi durante i 14 giorni dopo la vaccinazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare ad una temperatura compresa fra 2 e 8 gradi C. Proteggere dalla luce. Non congelare. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni: 8 ore.

 Categoria terapeutica