nobilis nd c2*10fl 10000d virus della msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobilis nd c2 10fl 10000d?

Nobilis nd c2 10fl 10000d polvere per sospensione prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino pseudopeste aviaria vivo attenuato liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato della malattia dinewcastle (ndv) ceppo c2 minimo 5,7 - massimo 7,5 log10 eid50. (dose infettante embrione 50%: titolo virale richiesto per avere l'infezionedel 50% degli embrioni inoculati). Codice AIC: 103737045

E' utilizzato per virus della malattia di newcastle/paramyxovirus

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della malattia diNewcastle (NDV) ceppo C2 minimo 5,7 - massimo 7,5 log10 EID50. (Dose infettante embrione 50%: titolo virale richiesto per avere l'infezionedel 50% degli embrioni inoculati).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nobilis nd c2 10fl 10000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis nd c2 10fl 10000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis nd c2 10fl 10000d?

Prodotto per uso veterinario

nobilis nd c2
10 flaconi da 10000 dosi--non commercializzato momentaneamente
virus vivo attenuato della malattia di newcastle ceppo c2 - nd log10 die/50
Protoddo per: polli - polli - carne - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e polli - polli - carne - 0 giorni - uso oculonasale

Immunizzazione attiva dei polli contro il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della malattia di Newcastle, per ridurre i sintomi clinici e la mortalita'. Insorgenza e durata dell'immunita’: rispettivamente 2 e 5 settimane dopo la vaccinazione in animali sieronegativi. In animali con anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna, l'insorgenza della protezione e’ dimostrata 2 settimane dopo la vaccinazione. La durata dell'immunita' e’ in accordo con il programma vaccinale.

 Posologia e modo di somministrazione

Vaccinazione singola con 1 dose/animale a partire da 1 giorno di vitain poi. Somministrare mediante il metodo goccia oculare o nasale o mediante spray (a gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi grosse). Poiche' l'immunita’ indotta dalla vaccinazione con il prodotto e' di breve durata, e’ necessario seguire un programma vaccinale piu' esteso. Per mantenere un adeguato livello immunitario, vaccinare i polli una seconda volta a distanza di 2-3 settimane dalla somministarzione di questo prodotto, con un vaccino vivo contenente il ceppo piu' invasivo Clone 30. INSTILLAZIONE OCULO-NASALE. Ricostituire il vaccino con un’adeguata quantita' di un diluente idoneo e somministrare utilizzando un contagocce standardizzato (per cui le dimensioni delle gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi siano note e costanti). E' possibile utilizzare acqua distillata o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina tampone fosfato. La quantita' di diluente necessaria dipende dal numero di dosi e dalle dimensioni dellegocce, ma indicativamente sono necessari circa 35 ml per 1000 dosi. Somministare una goccia in una narice o in un occhio. Assicurarsi che la goccia nasale venga inalata prima di liberare il soggetto. SPRAY. Ricostituire il vaccino in acqua fresca e pulita a cui sia stato aggiunto il 2% di latte scremato. L'acqua e l’attrezzatura per lo spray non devono presentare sedimenti, corrosioni e tracce di disinfettanti o antisettici. L'attrezzatura dovrebbe essere utilizzata solo per la vaccinazione. Il volume del diluente deve essere sufficiente ad assicurare una distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi uniforme; cio' puo' variare in funzione dell'eta' degli animali da vaccinare e del sistema di allevamento, in ogni caso si suggerisce di utilizzare da 250 a 500 ml di acqua per 1000 dosi. La sospensione vaccinale deve essere diffusa uniformemente ad una distanza di 30-40 cm, preferibilmente quando tutti gli animali sono accovacciati assieme e la luce e' attenuata. Se possibile, ridurre o fermare la ventilazione per evitare la dispersione dello spray.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi mediante goccia oculo-nasale del vaccino molto freddo puo' causare ammiccamento o scuotimento del capo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare animali clinicamente ammalati (specialemente malattie respiratorie) o stressati.

 Avvertenze

Non utilizzare durante l'ovodeposizione o nelle 4 settimane precedenti l'inizio di tale periodo (la sicurezza di questo dato non e' stata valutata). Il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale puo' diffondere agli animali non vaccinati fino a 10 giorni dopo la vaccinazione. Tale diffusione non induce sintomi clinici ma puo' comportare sieroconversione in animali non vaccinati. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi contro la malattia di Newcastle possono causare una lieve congiuntivite transitoria. Prendere le dovute precauzioni per prevenirla. Lavare e disinfettare le mani e l'attrezzatura dopo la vaccinazione. Quando si somministra mediante spray, evitare il contatto degli occhi o delle vie aeree con il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale. Sovradosaggio: a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi pari a 10 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima per la via prescritta, non sono stati osservati altri effetti indesiderati.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo prodotto con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi nell'ambito di programmi vaccinali comuni, ad eccezione dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi Intervet contro la bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva (ceppo H120) e la rinotracheite (ceppo 11/94). I vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi contro la malattia di Marek (ceppi CVI988-FC126) e contro la bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva (ceppo IB Ma5) sono compatibili con il prodottoquando somministrato al primo giorno (l'efficacia dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi Marek eIB Ma5 non e' stata dimostrata). 7 giorni dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto e' possibile inoculare il vaccino contro la bursite infettiva (ceppo D78). Si raccomanda pertanto di non somministrare nessun altro vaccino oltre ai suddetti nei 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con il prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare fra 2 e 8 gradi C al riparo dalla luce. Non congelare. Dopo l'apertura del flacone, mantenere il vaccino a temperatura inferiorea 25 gradi C, utilizzandolo entro 3 ore.

 Categoria terapeutica